• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine senza fiori

carla_fz6

Aspirante Giardinauta
ciao, e' la prima volta che scrivo ma e' tanto che vi seguo. mi date un aiuto? :hands13: non sono molto esperta di giardinaggio, ed ho un glicine che quest'anno non mi ha fatto neanche un fiore :confuso: gli altri anni qualche fioretto lo vedevo, ma ora nulla. mi sapete dire di che cosa puo' aver bisogno? le concimazioni granulari sono abbondanti,non e' esposto al sole per tutta la giornata, forse ho sbagliato la potatura non tenendo conto dei rami nuovi o vecchi...:confused: chi mi aiuta a capire? grazie 1000
 

AANGELO

Bannato
le concimazioni granulari sono abbondanti ::::::: e' una pianta con un fittone molto profondo, inutile concimarlo abbondantemente
forse ho sbagliato la potatura ::::::::::::::::::::::::::: se taglia i rami in modo sbagliato, niente fiori
Angelo
 

magif

Aspirante Giardinauta
Il mio glicine aveva i fiori quando me lo hanno rergalato, poi, nonostante le cure appropriate, non ha mai più fatto fiori (sono 5 anni che è in giardino). Qualcuno sa consigliarmi? grazie, ciao
 

carla_fz6

Aspirante Giardinauta
le concimazioni granulari sono abbondanti ::::::: e' una pianta con un fittone molto profondo, inutile concimarlo abbondantemente
forse ho sbagliato la potatura ::::::::::::::::::::::::::: se taglia i rami in modo sbagliato, niente fiori
Angelo


grazie angelo, mi puoi dire come e quando fare la potatura? ti chiedo anche, se sei esperto, come deve essere fatta la potatura del maggiociondolo, anche con questo non ho soddisfazioni. grazie della riposta


:Saluto:
 

AANGELO

Bannato
Dipende da quanto vuoi contenere il glicine
io non ho problemi di spazio e quindi spunto solo un poco le cime
se vuoi vedere i fiori e potarlo tanto, allora fallo dopo la fioritura
x il maggiociondolo non ho esperienza, ma penso sia come x il glicine
ma essendo un alberello meglio spuntarlo poco
Angelo
 
Alto