• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi - Ignoranza totale

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Weilà! Oggi ho fatto un giretto a fiumicino... E da auchan c'era pane per i miei denti: Sia una abbastanza fornita dotazione di piante (da cui ne è uscito un melograno! :D) sia una bella collezione di... Bulbi! Ho trovato soprattutto quello che cercavo. Qui a civitavecchia si trovano solo 3 specie: Lilium, giacinti e narcisi. Li invece c'erano tantissimi tulipani, quelli che cercavo! Inoltre mi sembrano anche migliori: Sono in migliori condizioni, confezionati meglio e anche più precisi, se vuoi solo giacinti bianchi, o blu, solo tulipani neri, o bianchi... A differenza dei classici "mix" (che comunque erano presenti). Avrei voluto comprare molto di più, ma mi sono trattenuto ad una scatoletta di 6 bulbi di tulipani rossi e bianchi (anche se ero tentato dai neri :love:) e ora vedo un pò come va... Altre domandine... Anche i tulipani sono adatti all'idrocoltura? Questi pensavo di interrarli ma uno volevo provare a metterlo...
 
B

Boostpolo

Guest
si si posso usare per l idrocoltura ma naturalmente avrai una durata di fioritura minore,piu piccola,e di quantità inferiore,quindi e meglio interrarli,quello dei giacinti e uno sfizio piu che altro,e per la coltivazione ad un buon livello non puoi limitarti al vasetto,ma ce tutto un sistema per esempio l'nft che serve per una buona coltivazione,non di un bulbo ma di centinaia, pero per prova usane uno di tuli e uno di narci
 
Alto