• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto bulbi calla

Bozzo74

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho piantato circa 2 settimane fa dei bulbi di calla colorata, ieri andando a vedere se si erano risvegliati ho visto che le radici erano spuntate verso l'alto e la parte in basso era marcia!

Ma come devono essere interrate le calle? In che verso? Se non ricordo male il bulbo ha una parte liscia e una un po' meno.

Oggi ne compro altri, ma prima di interrarli mi potreste dire il verso giusto?

Grazie
 
G

Ghiotto

Guest
se e' a forma di goccia, la parte piu' larga (che dovrebbe presentare delle radichette) e' quella che poggia sul terreno. la profondita' 2 volte la grandezza del bulbo. (se e' 3 cm. piantare a 6 cm.)ciao e buonafortuna stavolta.
 
G

Ghiotto

Guest
Sulle 'sfere' non c'e' nessuna differenza tra sopra e sotto? Guarda bene.................ci deve essere un piccolo cenno di radici da qualche parte..........trovato?
 

crisoly

Giardinauta Senior
Le mie calle colorate hanno il sotto liscio, sopra invece si vede che ci sono delle puntine o dove formeranno i butti si formano dei cerchi concentrici....
 

Bozzo74

Aspirante Giardinauta
oggi ho ricomprato i bulbi ed ho preso quello dove erano già spuntati i germogli almeno sono andato sul sicuro
 
Alto