• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

simone81

Guru Giardinauta
ieri giornata stupendissima, sole limpido, non una nuvoletta...

primo giro in moto di 100km, dopo 7 anni che non ci andavo, e con "7 anni in più"... meno male che il marito aveva detto, la moto la prendo per andarci al lavoro, ma solo se ci facciamo insieme anche qualche girettino qui intorno... girettino...
e non contenti, ieri sera passeggiata di oltre 4 km. con un vento che portava via, e io non avevo con me il paraorecchie (dotazione indispensabile per le nonnine)...

ergo, stamattina mi fa male dappertutto!!!
Ma quale nonnina tarty.
Buongiorno a tutti e buona Domenica,nessuna notizia dal fronte occidentale, qui pioviccica.
Ma andate ancora a votare, ma come fate ormai sono decenni che non vado più, sarò andato due volte.
 

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, passato il nubifragio di ieri (mi ha spiattellato le peonie :rolleyes: ) ho visto in tv che nel Land qui vicino al nostro ma più a sud ha fatto dei bei danni. La Germania è un colabrodo, non c'è fiume o fiumiciattolo che non esondi ultimamente. Poi diciamo dell'Italia... Noi per fortuna siamo alti e non abbiamo corsi d'acqua importanti nelle vicinanze.
Oggi ha fatto pioggia sole pioggia sole pioggia.
Buona domenica in ritardo a tutti
 

simone81

Guru Giardinauta
e sì, sono una nonnina sul viale del tramonto!!!!

beh, non quanto te ovviamente, mi mancano ancora una ventina di anni per raggiungerti :lol:
Ma quale nonnina sul viale del tramonto, sei una pulzelnonna.
Guarda anche qualche anno più di 20.

Sta cadendo un altro dente, mi tocca chiamare il dentista per toglierlo, la dentiera superiore è sempre più vicina, mi sono rimasti i denti centrali.
Lo so non vi frega nulla però ve lo dico lo stesso.
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno, tutto bene? Passo per un saluto, per dirvi che giovedì pomeriggio, tornando a casa, mi sono dovuta fermare perché non si vedeva una cippa. Prima volta che mi capita. È un'esperienza anche questa.
Ho iniziato l'ennesimo corso di inglese e il prof mi ha detto: brava, hai una bella pronuncia. La mia collega nel mio orecchio: ha ragione, è migliore della sua.
E mi tocca farlo perché da quest'anno i corsi hanno una scadenza ogni 3 anni e il mio ultimo è di circa 5/6 anni fa.

Stefano Sangio ti ho lasciato un compito, potresti rispondermi appena puoi, pliz?

Buona giornata a tutti :ciao::bacio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno a tutti

buongiorno anche alla nostra maestra anche se si fa vedere poco, l'importante è farsi vedere ogni tanto :D

in questi giorni sono un po' presa, ma anche con una piccola tristezza giardinicola

passeggiando col cagnotto ogni tanto passo in una via dove c'è la casa di una mia amica delle elementari
casa che conosco molto bene, ora morti nonni e genitori era stata messa in vendita, era poco diversa da com'era quando la frequentavo

ora era vuota, ed era non manutenuta da qualche mese, poco manutenuta da qualche anno
vedo che in poco tempo il cartello vendesi è stato tolto, venduta velocemente, un buon prezzo anche se alto, è decisamente grande e anche se vecchia ha una bella disposizione

osservavo, che nonostante la non manutenzione, il giardino, con diverse piante ma non troppe e non poche e scelte con cura negli anni
davano una certa personalità
un bellissimo grande cespuglio di rose lilla
peonie, filadelfo, altre piante
schermavano senza chiudere
fiorivano bene

beh.. a parte 2 piante hanno rasato tutto a zero!!!
nel piede, no dico il cespuglio bellissimo fioritissimo proprio adesso
non ridimensionato, tagliato nel piede!!!

che colpo quando passandoci davanti ho visto il disastro!!

giustissimo, chi ha acquistato avrà i suoi progetti...
ma che colpo!!
avevo pensato anche giorni fa "che bella rosa, chissà se riuscissi ad avere una talea", ma tanto per, non volevo chiederla...

:( lutto giardinicolo

intanto ho scoperto che il sistema irrigazione in ufficio funziona, appena riattivato, :tupitupi:dovrò mettere un pelo a punto entro oggi
l'avevo programmato venerdì... ma mi ero scordata di aprire il rubinetto a monte!!!

oggi se riesco tocca a quello di casa!! quello in serra già sistemano lo scorso fine settimana!

così.. sapevatelo anche voi :ROFLMAO:



:ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Nessuna delle due.
Deve ancora assegnarmi il compito: la cercinatura del frassino di @monikk64! Perchè è di fianco ad una scala d'ingresso!
Ti ha taggato qui ma forse non ti è arrivata notifica.
 

monikk64

Fiorin Florello
beh.. a parte 2 piante hanno rasato tutto a zero!!!
nel piede, no dico il cespuglio bellissimo fioritissimo proprio adesso
non ridimensionato, tagliato nel piede!!!
Non dirmelo, che quando sarò morta al mio giardino succederà la stessa cosa......
Soffro già adesso........ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Per fortuna sarò morta perciò non lo vedrò......................................
 

MIZZO

Giardinauta
Non dirmelo, che quando sarò morta al mio giardino succederà la stessa cosa......
Soffro già adesso........ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Per fortuna sarò morta perciò non lo vedrò......................................
Ciao
io invece ho comprato la casa e il giardino di una 96enne, che lasciando questa terra non poteva immaginare che il suo limone sarebbe diventato rigogliosissimo, che il suo arancio da un solo frutto ne avrebbe fatto 12 l'anno successivo, che il suo pero ha finalmente fatto un paio di frutti, che tutti i suoi rampicanti sono bellissimi, gelsomino, pandorea , plumbago, stephanotis, ho aggiunto rose e hibiscus, ho moltiplicato le calle, curato il papiro fatto fiorire la Clivia dopo averla divisa così adesso sono due, anzi tre, anche se quella in vaso ancora non vuole fiorire mentre gli agaphantus sono stati moltiplicati e fioriscono anche in vaso e come vedi c'è chi rispetta quello che è stato fatto prima e pensa che bisogna curare quel che c'è, che si può aggiungere non eliminare perché le piante ci mettono tanto a crescere e bisogna rispettarle.
 

laurafr66

Apprendista Florello
Non dirmelo, che quando sarò morta al mio giardino succederà la stessa cosa......
Soffro già adesso........ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Per fortuna sarò morta perciò non lo vedrò......................................
noi i nostri bellissimi rododendri li abbiamo trovati e ovviamente tenuti. Ci pensavo l'altro giorno, sarebbe stata contenta la signora che ce l'ha venduta, alla fine ci ha vissuto sua mamma da sola, ma i lavori in giardino, i terrazzamenti e la piantumazione hanno fatto tutto i suoi genitori.
 

miciajulie

Fiorin Florello
leggevo ora che milano è di nuovo sott'acqua, anche qui ad alghero piove da tutto il giorno ma non c'è nulla che possa esondare. state tutti bene lassù al nord?
----
quando penso a cosa succederà non solo alle piante, ma alle cose, gli oggetti, i bicchieri antichi, le tazze, insomma le robe cui sono affezionata quando non ci sarò più da un lato mi spiace da matti, dall'altro decido di godermeli qua, senza angosciarmi troppo se la tovaglia del 1920 ricamata a mano ma particolarissima e assolutamente moderna si slisa, o se pian piano il servizio da 24 diventa da 6
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Ciao
io invece ho comprato la casa e il giardino di una 96enne, che lasciando questa terra non poteva immaginare che il suo limone sarebbe diventato rigogliosissimo, che il suo arancio da un solo frutto ne avrebbe fatto 12 l'anno successivo, che il suo pero ha finalmente fatto un paio di frutti, che tutti i suoi rampicanti sono bellissimi, gelsomino, pandorea , plumbago, stephanotis, ho aggiunto rose e hibiscus, ho moltiplicato le calle, curato il papiro fatto fiorire la Clivia dopo averla divisa così adesso sono due, anzi tre, anche se quella in vaso ancora non vuole fiorire mentre gli agaphantus sono stati moltiplicati e fioriscono anche in vaso e come vedi c'è chi rispetta quello che è stato fatto prima e pensa che bisogna curare quel che c'è, che si può aggiungere non eliminare perché le piante ci mettono tanto a crescere e bisogna rispettarle.
Che bella cosa...... :wow: :wow: :wow:
Da sopra le nuvolette ti guarderà e ti applaudirà, felice!!!!
:love::V:love::V:love::V:love::V:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 
Alto