• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fenomeni...o fenomeni da baraccone...????

S

SarahKay

Guest
Sento..si lo sento.... che questo è il posto giusto per trovare dei miei simili....o meglio delle mie similesseeeeee.....:crazy:!
L'oggetto della faccenda è :
"la manutenzione ordinaria e straordinaria di casa e giardino"....
So che non sono sola :rolleyes:...so che molte altre donne come me si occupano personalmente di ottemperare a questa responsabilità....so che ci siete...vi prego mostrateviiiiiiiiii!!!!!!!!!!!:froggie_r
Perchè...quando mi trovo a parlare con le mie "amiche" delle mestieranze che svolgo quì a casa ...mi guardano stralunate come se fossi na marzianaaaa!
Che faccio???
- ieri ho finito di carteggiare e passare l'impregnante sugli antoni delle finestre
-svuotamento e riempimento impianto di condizionamento
-spurgo autoclave impianto di irrigazione munita di compressore....
-pulizia dal ferro e calcare di tuuuuuuutti gli irrigatori arimunita di compressore....(e so tanti....accidenti a meeeeeee)
-svuotamento autunnale dell'impianto di irrigazione
-manutenzione e pulizia piscina (settimanale per tutta l'estate)...e a chi mi dice "beata te che c'hai la piscina"...avrei due parole da dire......
-manutenzione di ben tre pozzetti acque nere (che schifooooo!):baf::martello:
-manutenzione pozzetto lavatrice (ma voi sapevate che esistesseeeeeeee?????...io no....)
-manutenzione pozzetto tritarifiuti
-montaggio attrezzatura giardino...bla...bla...bla....
-taglio erba/potatura/rinvaso/bla..bla..bla...
-trattamenti chimici, diserbi, antifungini, (in tenuta da guerra batteriologica...pompa a spalle,maschera,pinne e boccaglio...cat:)
-concimazioni varie
e boh...non mi sovviene altro...ma son sicura di dimenticare qualcosa di grossooooooooooo.....
Ora...vi prego...non lasciatemi sola al mondoooooo...amiche che condividete la mia sorte....alleiamoci e dimostriamo che non esistono "lavori da uomo"!!!!:hands13:

Ovvio che in tutto ciò che ho scritto non c'è nessuna vena lamentosa ne esibizionistica ...eh!!!!!????????!!!!!!!!!!!!:D Eddai ...raccontatemi che fateeeee!

Manu:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Commelina

Master Florello
mmm mmm carteggiare km di ringhiere un po' a mano e un po con la spazzola di ferro a tazza del trapano. naturalmente passare l'antiruggine e due mani di vernice... compreso nel prezzo.
ripulire un muretto con intonaco sgretolato e rivestirlo con sassi e "scorza" di travertino, attaccati con cemento rapido e stuccare il tutto con cemento e rena.

non ho ancora osato imparare la saldatrice ma.... prossimamente qui... :)
 
R

Riverviolet

Guest
Eh no, che non sei sola!
Leggerti mi ha rovesciato dal ridere e le lacrime emerse, devo ancora capire quale sapore avessero, non per ciò che hai scritto, ma per la condizione in cui noi donne spesso ci troviamo.
Ricordo, tanto per dirne una, che incinta di mio figlio, al settimo mese (ed anche dopo), carteggiavo, stuccavo e rasavo muri. Prima però, li avevo buttati giù con la mazzetta.

La caldaia, non sapevo neppure cosa fosse, un po' di tempo fà.
Oggi, la taro quasi da sola, dopo aver fatto cagnolino di scorta per anni, ai tecnici che vengono a controllare.

Giardino? Fosse solo quello! Mio marito il giardino è cosa 'in più', lui ama il prodotto delle piante, quindi mi ha negato l'eliminazione di alcune piante. E chi le segue comunque, secondo te?

E quante volte, ho fatto io il cemento, gli scavi in giardino (scavi sì, ancora un po' e trovo il nonno di Tutankamen), lucidato travi.

Per rilassarmi, nel frattempo, cresco due bambini, un cane e un gatto.

Sai cosa mi fà arrabbiare davvero? Perdessi un etto! cat:
 
Ultima modifica di un moderatore:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sento..si lo sento.... che questo è il posto giusto per trovare dei miei simili....o meglio delle mie similesseeeeee.....
L'oggetto della faccenda è :
"la manutenzione ordinaria e straordinaria di casa e giardino"....
So che non sono sola :rolleyes:...so che molte altre donne come me si occupano personalmente di ottemperare a questa responsabilità....so che ci siete...vi prego mostrateviiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Perchè...quando mi trovo a parlare con le mie "amiche" delle mestieranze che svolgo quì a casa ...mi guardano stralunate come se fossi na marzianaaaa!
Che faccio???
- ieri ho finito di carteggiare e passare l'impregnante sugli antoni delle finestre
-svuotamento e riempimento impianto di condizionamento
-spurgo autoclave impianto di irrigazione munita di compressore....
-pulizia dal ferro e calcare di tuuuuuuutti gli irrigatori arimunita di compressore....(e so tanti....accidenti a meeeeeee)
-svuotamento autunnale dell'impianto di irrigazione
-manutenzione e pulizia piscina (settimanale per tutta l'estate)...e a chi mi dice "beata te che c'hai la piscina"...avrei due parole da dire......
-manutenzione di ben tre pozzetti acque nere (che schifooooo!):baf::martello:
-manutenzione pozzetto lavatrice (ma voi sapevate che esistesseeeeeeee?????...io no....)
-manutenzione pozzetto tritarifiuti
-montaggio attrezzatura giardino...bla...bla...bla....
-taglio erba/potatura/rinvaso/bla..bla..bla...
-trattamenti chimici, diserbi, antifungini, (in tenuta da guerra batteriologica...pompa a spalle,maschera,pinne e boccaglio...cat:)
-concimazioni varie
e boh...non mi sovviene altro...ma son sicura di dimenticare qualcosa di grossooooooooooo.....
Ora...vi prego...non lasciatemi sola al mondoooooo...amiche che condividete la mia sorte....alleiamoci e dimostriamo che non esistono "lavori da uomo"!!!!

Ovvio che in tutto ciò che ho scritto non c'è nessuna vena lamentosa ne esibizionistica ...eh!!!!!????????!!!!!!!!!!!!:D Eddai ...raccontatemi che fateeeee!

Manu:Saluto:


Ammazza!!!!

che donna..........:eek:

Manu?!, quando hai tempo, ti invito un pò a casa mia, ho dei lavoretti da sbrigare in fretta:lol::lol:

Complimenti:)
 
S

SarahKay

Guest
Eh no, che non sei sola!
Leggerti mi ha rovesciato dal ridere e le lacrime emerse, devo ancora capire quale sapore avessero, non per ciò che hai scritto, ma per la condizione in cui noi donne spesso ci troviamo.
Ricordo, tanto per dirne una, che incinta di mio figlio, al settimo mese (ed anche dopo), carteggiavo, stuccavo e rasavo muri. Prima però, li avevo buttati giù con la mazzetta.

La caldaia, non sapevo neppure cosa fosse, un po' di tempo fà.
Oggi, la taro quasi da sola, dopo aver fatto cagnolino di scorta per anni, ai tecnici che vengono a controllare.

Giardino? Fosse solo quello! Mio marito il giardino è cosa 'in più', lui ama il prodotto delle piante, quindi mi ha negato l'eliminazione di alcune piante. E chi le segue comunque, secondo te?

E quante volte, ho fatto io il cemento, gli scavi in giardino (scavi sì, ancora un po' e trovo il nonno di Tutankamen), lucidato travi.

Per rilassarmi, nel frattempo, cresco due bambini, un cane e un gatto.

Sai cosa mi fà arrabbiare davvero? Perdessi un etto! cat:

Bwabwabwah!!!!!!!:lol::lol::lol: Il nonno di Tutankamen?????????:lol::lol:
Siiiiiiiiii!!!!!!!! Evvaaaaaaaai!!!!!!!!!!
Esistonooooooooo!!!!!!!!!
Anche io come hobby...cresco due bambine di 4 e 3 anni....che non fanno altro che trotterellarmi dietro...guardandomi spaesate (sono sicura che fanno i confronti con le mamme delle amichette....) e chiedendomi: "mamma che fai?"...immagina quando mi vedono con la pompa a spalla, stivaloni e mascherina !!!!!

Ridoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

thesisters_it

Giardinauta
mio marito e' un uomo da ufficio....in casa non fa un bel cavolo....mi do da fare ma certe cose non sono cosi' brava come te....ma sono sposata solo da tre anni ho ancora tempo per imparare....vero????
bravissime complimenti!!!
 
S

SarahKay

Guest
mmm mmm carteggiare km di ringhiere un po' a mano e un po con la spazzola di ferro a tazza del trapano. naturalmente passare l'antiruggine e due mani di vernice... compreso nel prezzo.
ripulire un muretto con intonaco sgretolato e rivestirlo con sassi e "scorza" di travertino, attaccati con cemento rapido e stuccare il tutto con cemento e rena.

non ho ancora osato imparare la saldatrice ma.... prossimamente qui... :)

Io pure avevo cominciato ad informarmi su cementi travetti e laterizi vari......
se nonchè mio marito...per na volta...s'è impietosito e m'ha detto:
"daaaaaaaai...il forno a legna lo facciamo fare dal muratore...."
Risultato????
Un forno a legna multifunzione che sembra un "monolocale" (così denominato dal lorenzobrando):lol::lol::lol:
Ma c'è na fioriera in proggetto.....:rolleyes:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non parliamo va di questa cosa...

a casa mia di questi lavori mi occupo sempre io, perchè mio padre avendo una certa età non ne ha voglia. Diciamo che se aspettassi lui la casa cadrebbe in rovina...

Oltre ai normali lavori nel giardino, quindi buche, concimazioni, semina dell'erba in casa mi occupo di un mucchio di lavoretti e lavoroni.
Per esempio ho scrostato, stuccato e imbiancato la mia stanza e il bagno, dato la vernice a buona parte delle righiere, ho montato ogni tipo di mobile.
Probabilmente in primavera mi toccherà imbiancare la cucina.
 
S

scardan123

Guest
Fenomeni da baraccone sono semmai quelle donne che non sanno fare niente, ma sanno solo spendere i soldi di altri per infighettarsi con gioielluzzi e borsette costose, per fare le galline agghindate e snob.

Non ci sono lavori da uomo e lavoro da donna, in casa: un lavoro lo fa chi lo sa fare meglio. Si divide per competenza, non per sesso, e ognuno fa la sua parte. Se non ci sono problemi di salute in mezzo, ovvio.
 

Sevi

Fiorin Florello
Essì, non sei la sola Sarah :eek:k07:
Accipikkia però...quante cose sai fare! :eek: :hands13:

Non ho provato ancora a fare l'idraulico ma...per il resto ci siamo :rolleyes:
Ho sempre imbiancato, verniciato, scrostato, carteggiato, stuccato io...lo trovo anche normale dal momento che non lavoro fuori casa...e poi mi piace arrangiarmi da sola :smok:
In 'sti giorni mi aspettano dei bei lavoretti a proposito di muri...ogni 2x3 'sta casa vecchia ha bisogno di ritocchi, e non tanto piccoli :baf:
Oltretutto dovrei davvero imbiancare, ma la voglia non arriva :(
E' che l'ho fatto per così tanti anni che ora mi è arrivata come una crisi di rigetto uff!
Ah che bei tempi quando mi mettevo lì tutta piena di energia a dare mani di pittura e poi ancora con stencil e pennelli cercando di dare un aspetto migliore alle pareti, stavo alzata anche di notte a volte :rolleyes:
Anche quella voglia di abbellire mi è passata sì (e spero sempre che ritorni) perciò mi dedico di più ai lavori pratici, quelli che proprio non posso evitare di fare ecco, lasciando da parte decorazioni varie che possono aspettare :)

Ma in primavera...mi sa che dovrò decidermi, per ora uso di più la carta vetrata che non il colore, mettiamola così :squint:
 
S

SarahKay

Guest
mio marito e' un uomo da ufficio....in casa non fa un bel cavolo....mi do da fare ma certe cose non sono cosi' brava come te....ma sono sposata solo da tre anni ho ancora tempo per imparare....vero????
bravissime complimenti!!!

:D....tuo marito...come del resto il mio....è proprio il tipo giusto per "instradarti" verso l'indipendenzaaaaa!!!!!!!:lol::lol::lol:...chiamiamola così!
 
V

vinceco

Guest
Giuseppe, vada per l'invito non disinteressato :mazza: ma una doccia dopo che ti ha sistemato casa dove gliela fai fare?!?! :lol::lol::lol:
per la doccia va bene anche untubo di gomma messo fuori ,poi anhce un aiutini si può dare per lavare laschiena :lol::lol:(a richiesta lo faccio):love_4:
vai giuseppeeeeeeeee ,lo fai te od io?:fischio:ciao
vincenzo
 

Angel87

Giardinauta
SarahKay non è che abitit nelle vicinanze di Ferrara????
avrei giusto qualche cosina da farti fare... ammazza se sei brava!
 
S

SarahKay

Guest
Fenomeni da baraccone sono semmai quelle donne che non sanno fare niente, ma sanno solo spendere i soldi di altri per infighettarsi con gioielluzzi e borsette costose, per fare le galline agghindate e snob.

Non ci sono lavori da uomo e lavoro da donna, in casa: un lavoro lo fa chi lo sa fare meglio. Si divide per competenza, non per sesso, e ognuno fa la sua parte. Se non ci sono problemi di salute in mezzo, ovvio.

Beh...non che io disdegni del tutto i gioielluzzi, le borsette e l'infighettamento...ma amo essere camaleontica!:eek:k07:
Passare dalla sonda, o molla che dir si voglia, per disostruire lavandini, bidet & co.(le mi figlie ci cacciano di tuttooooo)...ai tacchi 10 cm!:hehe:
E aggiungo...nel mio caso speifico...il lavoro lo fa chi ha la voltontà di applicarsi.....chi è curioso d'imparare a fare cose nuove che non ha mai visto fare prima...chi si cimenta e ci prova pure soddisfazione nel fare nuove esperienze...si tratti pur di imparare a gestire la centralina dell'impianto di irrigazione, tarare la caldaia o coltivare le acidofile...
Entrambi siamo nati e cresciuti in città al terzo piano di un condominio!
Ma si sa...il mondo è diviso in persone teoriche:rosa: ed altre pratiche......:eek:k07:!
 
Alto