• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aglaonema... almeno credo

N

NICO5056

Guest
Ciao a tutti!!!
Mi sono appena iscritta e già sono a chiedervi aiuto...
Come capirete non sono tanto brava con le piante... e questo non fa altro che alimentare le perplessità di mia suocera :eek: sulla mia capacità di brava donna di casa!!! Quindi se avrete tanta pazienza io cercerò di impegnarmi tanto....
Un annetto fa mi hanno regalato una pianta, penso una Aglaonema Modestum (dalle foto del sito...) ma questa, alleata di mia suocera immagino... ha deciso di farsi diventare tutte le foglie gialle....
Tengo la pianta in casa in luogo luminoso e l'annaffio solo quando il terreno è secco....
Mi potete aiutare? La devo rinvasare? AIUTOOOOO :cry:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Nico:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: . Non ho esperienza diretta con la tua pianta, cmq le foglie forse ingialliscono xkè la innaffi troppo poco .:eek:k07:
 
N

NICO5056

Guest
Grazie... e io che pensavo di annaffiarla troppo.... la starò facendo morire di sete... povera!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Nico! :)

Attenta a non esagerare dalla parte opposta innaffiando troppo; è più facile far danni annaffiando una volta di più che una di meno! ;) Non dimenticare ogni tanto un pò di concime liquido.
Se hai modo, mettila all'esterno, all'ombra, per tutta l'estate (ma dovrai annaffiare un pò di più), vedrai che le farà molto bene, in barba a tua suocera! :ciglione:
 
Ultima modifica:
N

NICO5056

Guest
Grazie
siete sempre molto gentili!!!
Era da qualche tempo che curiosavo in giro... ho fatto proprio bene a iscrivermi!!!! :hands13:
Ciao! :love_4:
 
N

NICO5056

Guest
Grazie...

Volevo solo ringraziarvi perchè dopo meno di una settimana la mia pianta (grazie ai vostri consigli) sta già meglio :hands13: :hands13: :hands13: !!!
Un bacione a tutti!!!
 
Alto