• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiorno sulle mie rose

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao Ciao, rosofili, state bene? passato un buon inverno?
Se per caso vi ricordate di me, sapete che ho avuto per un certo periodo ben tre piante di rosa.
A questo punto aggiorno: ne è rimasta una.... la mia bellissima e fortissima Blue Moon.:love:
Su consiglio di Teddy le ho già tagliato i rami che stavano crescendo in tanta altezza, e ho notato questa sera che si sta praticamente già preparando con tante gemme.
E' presto? :confuso:
Il fatto è che è stato un inverno davvero mite, sul mio terrazzino si è trovato davvero benissimo anche il limone!
Comunque, visto che dovrebbe trattarsi di una rampicante, adesso sono curiosa di vedere come si sviluppa, magari quest'anno mi prende il posto della defunta Iceberg :cry:
Volevo solo farmi viva e a questo punto attendo con trepidazione la primavera!
:Saluto:
 

LucaFiore99

Aspirante Giardinauta
ciao laurafr66 mi spiace per le tue 2 piantine di rosa defunte ma purtroppo era successo anche a me:(....anche io ho una rosa rampicante/sarmentosa si chiama baronne ed de rotschild e anche lei sta buttando fuori un sacco di rami laterali belli grossi, io tra l'altro la devo ancora potare dici che va bene in questo periodo o è troppo presto per potarla...grazie e ciaoooo:)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao Laura ,credimi ho sentito una fitta al pensiero che la
tua Iceberg non cè piu>> ma se tu cè l'avevi messa veramente
tutta!
Solo se ti va di ritentare comprala da Vivaiveimaro all'epoca consigliatomi da Darbin(ma a voi Darbin non vi manca???) -ti rifarai
alla grande perche tu ti meriti di conoscere com'è esattamente questa macchina fiorifera.:love_4:
 

T-REX75

Aspirante Giardinauta
:froggie_rm ciao a tutti anche le mie roselline son molto avanti infatti il we scorso ho dovuto potare:food:............
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Laura hai fatto bene a potare, stanno tutte allungando le gemme!
Aggiornaci sulla tua blue che tra l'altro concordo, è una delle più resistenti. Ce l'ho anch'io e a parte i soliti argidi non si ammala mai :)
 

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao Laura ,credimi ho sentito una fitta al pensiero che la
tua Iceberg non cè piu>> ma se tu cè l'avevi messa veramente
tutta!
Solo se ti va di ritentare comprala da Vivaiveimaro all'epoca consigliatomi da Darbin(ma a voi Darbin non vi manca???) -ti rifarai
alla grande perche tu ti meriti di conoscere com'è esattamente questa macchina fiorifera.:love_4:
Grazie!
No, ho deciso di non riprovare, mi ha fatto una tristezza vederla arrivare a fiorire e poi morire così..... sono ancora depressa quando ci penso....
Secondo me alla fine non ho le condizioni giuste sul mio mini terrazzino a Milano..... non mi va di far soffrire di nuovo una pianta tanto bella!
 

laurafr66

Apprendista Florello
ciao laurafr66 mi spiace per le tue 2 piantine di rosa defunte ma purtroppo era successo anche a me:(....anche io ho una rosa rampicante/sarmentosa si chiama baronne ed de rotschild e anche lei sta buttando fuori un sacco di rami laterali belli grossi, io tra l'altro la devo ancora potare dici che va bene in questo periodo o è troppo presto per potarla...grazie e ciaoooo:)

taglia taglia, come da detto "fammi povero e ti farò ricco"
E a parte questo gli esperti qui sono altri, io sono neofita ed assassina al 33% per cui non ti conviene chiedere a me!!!!!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie!
No, ho deciso di non riprovare, mi ha fatto una tristezza vederla arrivare a fiorire e poi morire così..... sono ancora depressa quando ci penso....
Secondo me alla fine non ho le condizioni giuste sul mio mini terrazzino a Milano..... non mi va di far soffrire di nuovo una pianta tanto bella!
Laura che fai, rinunci? E allora la talea che ti avevo preparato non la vuoi più? Ha già fatto le radici, per ora è in bottiglia di plastica ma fra qualche giorno la trasferirò in un vaso per talee. Se la vuoi fammelo sapere altrimenti:crazy:
 

LucaFiore99

Aspirante Giardinauta
taglia taglia, come da detto "fammi povero e ti farò ricco"
E a parte questo gli esperti qui sono altri, io sono neofita ed assassina al 33% per cui non ti conviene chiedere a me!!!!!

Ciao laurafr66, nessuno è un assassino soprattutto te! Ovviamente può capitare, però questo non ti impedisce di riprovarci correggendo gli errori commessi precedentemente. ciaooo :)
 

laurafr66

Apprendista Florello
Laura che fai, rinunci? E allora la talea che ti avevo preparato non la vuoi più? Ha già fatto le radici, per ora è in bottiglia di plastica ma fra qualche giorno la trasferirò in un vaso per talee. Se la vuoi fammelo sapere altrimenti:crazy:

:love: ma.................. e se poi accoppo anche questa??? :cry:
Ma ci provo!!!! Eccome se ci provo!!!!! :froggie_r
E come sei gentile............ GRAZIE :love:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Per la verità dipende dall'esposizione ma è più lilla tendente al rosa. E' più azzurra la blue for you, almeno per quanto riguarda la mia, anche se al sole diventa violetta.
Le prime foto sono della blue for you (detta anche pacific dream), l'ultima è la blue moon.
Notare la differenza di colore della pacific quando era a mezz'ombra (e ho fatto la foto in una giornata piovosa) e adesso che è in pieno sole. 008.jpg 030.jpg 003.jpg 008.jpg
 

LucaFiore99

Aspirante Giardinauta
aggiorno: quella fetente della blue moon ha già un bocciolo..... :confuso:
Ma non è presto????
meglio così no ? Ahahah penso sia normale, con tutti questi sbalzi di temperatura da caldo a freddo da freddo a caldo infatti anche la mia ha già dei bei rametti che stanno nascendo, ma non vorrei che se dovesse arrivare qualche gelata tardiva me li secchi!
 
Alto