• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie due rose a confronto

laurafr66

Apprendista Florello
comunque a ben vedere secondo me davvero la mia Blue Moon non è una Blue Moon. :burningma
E' troppo rosa. E non profuma. Qualche idea di che rosa possa essere?:confuso:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Alle volte capita...dipende anche dai genitori e dal loro colore, o dall'esposizione alla pioggia e al sole : alle volte la mia jude the obscure sotto l'acqua diventa bianca e
la mia ht bianca alle volte si tinge di rosa o di giallo, e quella arancione di rosso....
Dovrai aspettare gli altri fiori che sicuramente ritorneranno al loro colore originale!
 

laurafr66

Apprendista Florello
aggiorno.
La rosa arancione sta sbocciando, non è più bianca, ma gialla tenue.... volubile....
La blue moon è li, non ha più bocciolini, le foglie stanno appassendo, si starà preparando all'inverno, spero.
In Germania la sconosciuta rossa ha fatto i suoi ultimi bellissimi fiori, ho una foto, la posterò.
Ma il mio mito è la piccola spontanea.... cresce, cresce e cresce....... ho foto, posterò.
Direi che per il momento mi sento soddisfatta da questa mia prima stagione, nonostante la morte prematura della Iceberg......
 

laurafr66

Apprendista Florello
no, sinceramente no, vorrei vedere di arrivare alla primavera prossima almeno con la Blue Moon viva.... per la Germania vedremo, mi preoccupa mettere nuove piante se poi alla fine nessuno me le segue.....
 

laurafr66

Apprendista Florello
la arancione sta sfiorendo gli ultimi due fiori, belli a dire il vero, meno carichi, più sul giallo ma sempre con quel bel bordo bianco ai petali.
La Blue Moon, o presunta tale, è normale che stia perdendo le foglie adesso???
Spero di sì.... perchè è tanto cresciuta e ha fatto fiori così belli che mi farebbe davvero felice rivederla in primavera......
 

laurafr66

Apprendista Florello
cd9644fa3a8475343631f8af9d2f23fb.jpg
fbee35daccbe38319d7aeb1847dd8d8e.jpg
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Considera che le temperature sono un po calate ed é normale che il colore viri verso tonalità più chiare . La mia Bluemoon ha perso praticamente tutte le foglie..rimangono giusto tre cinorrodi grossi come pomodori che spero possano portare belle nuove piantine!!!
 

laurafr66

Apprendista Florello
Considera che le temperature sono un po calate ed é normale che il colore viri verso tonalità più chiare . La mia Bluemoon ha perso praticamente tutte le foglie..rimangono giusto tre cinorrodi grossi come pomodori che spero possano portare belle nuove piantine!!!

meno male se è desnuda la tua mi tranquillizzo...... :)
 
Alto