• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie due rose a confronto

laurafr66

Apprendista Florello
y7ane9y7.jpg
yqe4etyz.jpg
2y5aruje.jpg

Ecco la piccola coraggiosa spontanea in Germania!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
Eccomi sono tornata ed è con somma infinita tristezza che comunico la morte ufficiale della mia Iceberg.:cry:
Non ce l'ha fatta, nemmeno una drastica potatura l'hanno aiutata. Requiem.
Anche l'ultima di casa sembra essere in fase morente, ma ancora non dico niente.
La Blue Moon invece........... sta benissimo!!!!! Ha due boccioli ancora!!!!!!!:lol:
Credo che mi fermerò a lei, basta rose, troppo delicate per il mio terrazzino.....
 

laurafr66

Apprendista Florello
comunque, la terza di casa, quella arancione, non è affatto morta... le mancava la mamma........... ha anche un bocciolino........:love:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Mi dispiace molto per la tua Iceberg Laura, sei stata proprio sfortunata. E pensare che è una rosa che vive (quasi) in qualunque condizione.:)
 

laurafr66

Apprendista Florello
20140910_185356.jpg 20140910_185410.jpg 20140910_185431.jpg 20140917_191559.jpg 20140919_181637.jpg

gli ultimi fiori della blue moon (credo)
l'arancione che è diventata bianca
e la piccolina in Germania che cresce sprezzante di ogni cosa

:love:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Bellissimi fiori la Bluemoon,la mia ,dopo una prima fioritura esplosiva ,ha rallentato e si guadagna la pagnotta con qualche sporadico fiorellino nemmeno lontano parente dei primi sontuosi e profumatissimi fiori di maggio!
 

laurafr66

Apprendista Florello
Bellissimi fiori la Bluemoon,la mia ,dopo una prima fioritura esplosiva ,ha rallentato e si guadagna la pagnotta con qualche sporadico fiorellino nemmeno lontano parente dei primi sontuosi e profumatissimi fiori di maggio!

la mia non profuma..... secondo me non è una vera blue moon.............. :confuso:
 

laurafr66

Apprendista Florello
Io purtroppo no. Nemmeno se ci caccio il naso dentro. Sarà una blue moon tarocco. Ma non importa, sopravvive ed è già tanto!
 

laurafr66

Apprendista Florello
972967_10204962530643864_1228038653_n.jpg

però... scusate... ma è normale che dopo due fioriture arancioni sia diventata così?

10706359_10204962529363832_669481546_n.jpg

ma comunque ha un altro bocciolo!!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
La Mainzer ha un fortissimo profumo,impossibile non avvertirlo.Per me ha un'intensità pure superiore alla Lady Emma Hamilton. Ha note molto speziate,a volte ricorda addirittura la cannella. Essendo una rosa molto vecchia(1963) ,negli anni sono state prodotte molte imitazioni da parte di ibridatori alla ricerca della fantomatica rosa blu con risultati più o meno scoraggianti. Posso dire però che ,per me, rimane l'unica e inconfondibile
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Anche la mia Sissi (ora malata :() ha fatto una prima fioritura con dei fiori dal colore unico e un profumo meraviglioso che secondo me contiene chiare note di limone... Mi fermavo ad annusarla ogni giorno tanto era buono:love: spero proprio che si riprenda.. Ecco la mia in primavera..
 

filifero

Giardinauta Senior
E' veramente molto bella, bellissimo colore. Come si sviluppa? Quindi Sissi, Meinzner o Blue Moon, quella è.
Devo annusarne una... :rolleyes:
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Si esatto, sono tutti sinonimi, puoi trovarla anche come blue monday! Magari fai ancora in tempo ad annusare qualche ultima fioritura in un vivaio e ... ad acquistarla :D
 
Alto