• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucche da seme

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Ho piantato a terra 2-3 semini di zucca messi a bagno per un giorno circa, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta su come tenerle?
Quanto tempo impiegano all ' incirca a germogliare?
Potranno crescere sane in un terreno sabbioso?
Grazie a tutti per le risposte:)
 

sonapipian

Giardinauta
i tempi di germinazione sono molto variabili, dal tipo di zucca dimesione del seme, temperatura dell'aria, del suolo, inslazione...

in codizioni ottimali possono impegare da qualche giorno a un paio di settimane per vederle germinare, in genere.

per il terreno anche qui dipende dal tipo di zucca, es la zucca di chioggia esige proprio un terreno sabbioso, e peso che male non faccia alle sue consorelle.
 

orianadry

Aspirante Giardinauta
Ciao❗️
Noi non abbiamo messo a mollo i semi. Anzi abbiamo fatto in modo che si asciugassero con cura (30 gradi nel forno da cucina) ed il 21 febbraio ( a luna nuova) abbiamo piantato i nostri semini di zucca nana...
Dopo 20 giorni il risultato della prima foto, mentre per lo stato odierno rifatti alla seconda e terza foto.
Ora incrociamo le dita e speriamo che nel passaggio bicchiere- orto, restino belle come sono...

6e35896bd0e4968101787d65ba113a82.jpg


92cb5f00bcd43a2dbaf8329dfb2b95fe.jpg




51275433c42d04b4b6d2b47333ba5344.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
ok grazie mille per la risposta!
Il tipo di zucca non so qual è perche ho preso i semi direttamente dalla zucca. Mi ricordo solo che era quella classica arancione.
 
Alto