• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei fare crescere una pianta di limoni nel nord italia

Aldebaran94

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei far crescere una pianta di limoni, vivo nel nord italia, il clima consentirà comunque ai limoni di crescere?
Ho visto questo tutorial per recuperare i semi e farli germogliare.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
In Germania un po’ più su alcuni miei amici li hanno messo in dei vasi grandi su tavola con le rottelle che li spostano al interno non vicino ai riscaldamento ma dietro grande vetrata che possa comunque vedere il cielo sempre e quando c’è il sole in inverno o comunque quando comincia a far freddo ,il tuo seme che germoglierà in vaso piccolo da grande dopo un due o tre anni ti fa i limoni ma molto piccoli infatti da noi terre di tutti agrumeti li solito da noi poi innestare se si vuol avere limoni tipo ogni 4 stagioni,trasformarlo in cedro ecc,non ho visto video :ciao:
 
Alto