• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivere in simbiosi

seya

Master Florello
ahaha questa cosa della domenica capita anche con milou.
durante la settimana io punto due sveglie, e la terza, se vede che non mi alzo, la fa lei, con miagolii interrogativi, come a dire: ma allora ti alzi o no?
la domenica invece dorme tranquilla, finchè non mi sveglio da sola....
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Il mio cane mi trasmette un senso di tenerezza infinito...
Ogni tanto, specie dopo che sono stata via per qualche giorno, lo becco a fissarmi con un'intensità ed una dolcezza nello sguardo...! Un'atteggiamento di pura adorazione. Mi riempie di gioia scoprirlo così. In quei momenti me lo guardo, e sono sicura che anche lui si accorge di ricevere uno sguardo di pari intensità. Avverto una corrente fortissima dai miei occhi ai suoi, così belli... trasformati dallo smisurato affetto che esprimono. Il bello è che è un momento così speciale, che non finisce fino a quando me lo chiamo vicino e me lo coccolo un po'.

Poi, altre curiosità ci sono: mentre siamo tutti in cucina a pranzare, lo abbiamo abituato a passare il tempo a dormire, per non mendicare cibo. Bè, ogni tanto si sveglia e cerca subito il mio sguardo, appena mi vede si rimette a posto e riprende a dormire beato.

Al mattino, quando mi sveglio, o con il suono della sveglia o da sola, rimango sempre un pochino ancora a letto. Lui continua a dormire senza fare una piega, anche se accendo la luce e comincio a stiracchiarmi. Quando maturo la decisione di alzarmi, subito prima di muovere il primo muscolo, si alza lui e si stiracchia! Non sempre, qualche volta fa come me e rimane sul tappeto ancora un po', girandosi a pancia in su e aspettando che io mi alzi, sapendo che qualche grattata gli arriva :)


esatto...... sono queste le cose speciali, uniche, che chi ha un cane o gatto (o altro) conosce e sa. Peccato chiudere queste storie in una sezione dedicata a chi un animale ce l'ha. Tutti, soprattutto quelli che non hanno un animale, dovrebbero capitare qui e leggere. E riflettere.

Grazie per le vostre esperienze, comunque.

Altra "simbiosi"; mi capita sempre, e dico sempre, che il mio cane ringhi a persone di cui io ho paura, o che trovo antipatica. Se detesto una persona, immancabilmente non piace nemmeno a lui. E' una cosa che mi mette anche in imbarazzo.
Questa è una cosa che a me affascina particolarmente :rosa::lol::lol: Ho letto che dipende dalle sostanze che la nostra pelle secerne, il cui odore al cane non sfugge!


La mia Pepita quando piango mi lecca le lacrime e posa la testina sulla mia spalla...
Tiberio invece (il gatto) mi lecca gli occhi 5 minuti prima che suoni la sveglia ... tutti i giorni tranne la domenica. Come caspita fa a sapere che giorno è?????
Davvero... Che forte... :eek:k07:
 

Vagabonda

Florello Senior
In quei momenti me lo guardo, e sono sicura che anche lui si accorge di ricevere uno sguardo di pari intensità. Avverto una corrente fortissima dai miei occhi ai suoi, così belli...

verissimo, questa è una cosa che capita anche a me! Quando io e lui ci guardiamo, c'è qualcosa che passa nei nostri sguardi, che non c'è quando guarda altri. Io penso dipenda dal fatto che per un cane fissare negli occhi qualcuno equivale a sfidarlo, ma noi NON veniamo sfidati, per cui in quello sguardo non c'è traccia di dominanza o sfida, ma solo un sentimento di pace e serenità. Io l'ho visto il mio cane fissare negli occhi altri che non ero io, il suo sguardo non è mai così rilassato.
Invece ultimamente quando mangio, mi fissa, io mi volto di scatto a guardarlo e lui distoglie lo sguardo!!!! Come in un filmato che ho visto a paperissima! Troppo divertente, fa lo gnorri!!!!
 

seya

Master Florello
Il mio cane mi trasmette un senso di tenerezza infinito...
Ogni tanto, specie dopo che sono stata via per qualche giorno, lo becco a fissarmi con un'intensità ed una dolcezza nello sguardo...! Un'atteggiamento di pura adorazione. Mi riempie di gioia scoprirlo così. In quei momenti me lo guardo, e sono sicura che anche lui si accorge di ricevere uno sguardo di pari intensità. Avverto una corrente fortissima dai miei occhi ai suoi, così belli... trasformati dallo smisurato affetto che esprimono. Il bello è che è un momento così speciale, che non finisce fino a quando me lo chiamo vicino e me lo coccolo un po'.

Poi, altre curiosità ci sono: mentre siamo tutti in cucina a pranzare, lo abbiamo abituato a passare il tempo a dormire, per non mendicare cibo. Bè, ogni tanto si sveglia e cerca subito il mio sguardo, appena mi vede si rimette a posto e riprende a dormire beato.


tutto verissimo anche per me è così con milou, e ti dico che non potevi scriverlo meglio! ho le stesse identiche percezioni!!!
e lo sguardo amorevole lo sento fin nel profondo, la tenerezza e l'amore con cui mi guarda, probabilmente per lei sarà uguale perchè percepisce il mio stesso sentimento. questa cosa mi fa stare così bene, e mi commuove tanto tanto....

volevo aggiungere un'altra cosa che mi capita con la micia, se curo particolarmente una pianta, me la distrugge, se mi vede parlare con un'amica, seduta sul divano, salta su e si mette in mezzo a noi, e se l'amica in questione per parlarmi mi tocca una mano o si sporge verso di me, milou la graffia...
e la mia gatta non graffia MAI!!! ma proprio mai....
è di una gelosia unica in certe situazioni, incredibile....
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Il mio Paco oltre che a vivermi attaccato addosso ( come in questo momento, che mi stà attaccato coi denti al maglione e devo scrivere con un dito), non ama che mio marito mi abbracci o mi tocchi, ieri pomeriggio eravamo distesi sul divano (io e Paco) e mio marito mi ha sfiorato il ginocchio, Paco si e' messo a ringhiare e non lo faceva avvicinare. Stessa cosa la sera prima di entrare nel lettone, Paco che dorme in mezzo a noi, ringhia al povero James (mio marito) e io devo scostarlo con cautela per poter far entrare il malcapitato nel suo letto:fifone2::D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Anche la mia Lady ha lo stesso comportamento di Paco, non vuole che mio marito ed i miei figli mi abbraccino, perchè fa così??
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Poveri mariti.....hanno la mia comprensione,invece Charlie non vede l'ora che mio marito si sdrai a letto x lavarlo da cima a fondo...particolarmente le orecchie!!!!ciao ciao
 

seya

Master Florello
ahahaha. dici che è per comodità?
boh...forse io sono un pò sentimentale con sta micia. mi sa di più che voglia mettersi lì per imprimere il suo odore anche sulle mie scarpe, perchè sono le uniche cose a portata di mano, che vengono da fuori. il giaccone e la sciarpa sono appesi e non ci arriva.
che tatona....secondo me era scomoda invece...nello sgabuzzino tutta sola povera ciccia, con la zampina a ciondoloni sul davanti, tutta monca sugli stivalozzi della mamma...
 
Alto