• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vialetto in calcestruzzo

dikle75

Aspirante Giardinauta
:ciglione:

Ciao a tutti....
Sono qui per chiedervi un consiglio.

Vorrei fare una vialetto pedonale largo 1 metro e lungo circa 28 m.

Il progetto iniziale era quello di mettere la ghiaia con dei rompitratta per evitare che si dilavavano....
quindi ho zappato circa 10 cm e messo questi rompitratta.

Ma ora non sono sicuro.
Avevo pensato anche alle pietre di trani con fughe nell'erba, ma anche se belle non sono completamento convinto.

Visto che questo viale pedonale (non per la macchina) è l'accesso principale e in pendenza abbastanza accentuata, vorrei fare una stradina in calcestruzzo o cmq semplice, di campagna, senza spendere una cifra assurda (max 500 euro) visto le altre spese notevoli incombenti.

Le misure sono sempre le stesse 1m * 28m

Che dite mi conviene un vialetto in calcestruzzo?
Riuscirei ad occhio e croce a rimanere in quel budget?
Se interessati manderei anche una foto....

Grazie in anticipo.
dikle

:D
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao usa le mattonelle in cemento che sono molto resistenti di tutti i colori unico problema che il tuo viale ho lo fai di 1,20 m o di 80 cm, le mattonelle sono 40x40 il costo varia da 2,50 a 3 eruro questi puoi metterli anche con interspazi da 5 cm in modo da seminare l'erbetta ,in questo caso della dichondra repens, ciao
 

dikle75

Aspirante Giardinauta
Sì, ne parlavamo nell'altro post (in arredo giardino)...di usare pietre di trani....spesso 6/8 cm

Le mattonelle in cemento forse sono poco spesse.
Tieni conto che parte del camminamento si sviluppa in pendenza..
 
Alto