• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaccino antifumo voi che ne pensate?!

Alex81

Master Florello
http://www.linkiesta.it/smetto-di-fumare

Sfogliando una rivista da bagno, pur non avendone bisogno, ma, per sfuggire alla solita routine da tazza e complice il fatto di esser in visita in bagno altrui, ho sfruttato l'occasione -saltando a piè pari l'opzione cruciverba- per ficcare le mani nel portariviste. Così tra una pubblicità di moda e la pagina dell'oroscopo di settembre mi è scappato giusto l'occhio su un articolo che ha stranamente rapito il mio interesse...Ebbene, stringendo, stanno giungendo alla diffusione di uno di 4 vaccini antifumo sperimentati su animali e cavie umane dedite alla giusta causa alimentando ottime aspettative sui primi e decisamente meno sui secondi (ahi loro tossici in via di redenzione ho immaginato!) Dopo cerotti agopunture terapie libri e violenze delle piu svariate psicologiche ed avessero potuto, parlo per i non fumatori, anche fisiche, sembra essere arrivata la coronazione di un sogno di molti fumatori (e pure non) e tutto in un vaccino!
L'articolo prevede specifiche argomentazioni per spiegare il tutto e tra me e me, qualora venisse spacciato, sarei quasi quasi tentato per la prima volta di provare....al resto non ho mai troppo creduto nonostante i risultati a volte anche apprezzabili (parlo del libro di non so chi).
Premetto innanzitutto che sono un fumatore abbastanza incallito, direi quasi accanito con questo unico e solo vizio che mi accompagna nei miei momenti topici di vita quotidiana dal risveglio alla buonanotte...Smettere di fumare potrebbe essere una vera svolta, dico la verità, soprattutto per il taccuino, che la coscienza di farmi del male è ben chiara....il fatto invece di spender da solo quanto una famiglia media per una vacanza in capo al mondo per almeno due settimane ebbene quello mi risulta chiaro solo quando incalzo la calcolatrice...e tutte le volte ci resto proprio un gran male, mi ripeto sempre da domani smetto ed invece poi mi rendo conto che la ziga è una compagna di cui non riesco proprio a fare a meno....

Voi (fumatori e non ovviamente) come la vedete, una nuova frontiera su cui sperare o un'altra operazione lucro farmaceutica?!
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
Volere e potere ..... smettere di fumare, parola di ex fumatore da due pacchetti al giorno di gauloise senza filtro. Non credo in vaccini o medicamenti, il problema è psicologico e cosí va affrontato.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. già.. dev'essere un po' come fare la dieta... :(
 

Pin

Master Florello
Quando esce in Italia tu sperimenta, poi mi racconti. Se funzia ci potrei pensare.
Volere è potere, certo ma io non volli fortissimamente non volli.
 

michelepm

Florello Senior
il fatto invece di spender da solo quanto una famiglia media per una vacanza in capo al mondo per almeno due settimane ebbene quello mi risulta chiaro solo quando incalzo la calcolatrice...e tutte le volte ci resto proprio un gran male, mi ripeto sempre da domani smetto ed invece poi mi rendo conto che la ziga è una compagna di cui non riesco proprio a fare a meno....
Attento che se ti scopre l'uomo del monte:D ti fa una tassazione ad ok:lol::lol:

Volere e potere ed io per il momento ho deciso di smettere, devo solo scegliere da quando:muro::muro:
 
Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
Monotona e ripetitiva, ma confermo Alex, volere è potere.
Molla il vaccino, e vai in vacanza invece di fumare!!!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Attento che che ti scopre l'uomo del monte:D ti fa una tassazione ad ok:lol::lol:

Volere e potere ed io per il momento ho deciso di smettere, devo solo scegliere da quando:muro::muro:

Michele, non preoccuparti, decidere di smettere è facilissimo, sapessi quante volte ho deciso io di smettere ..... Auff non hai idea :muro::muro::muro:.
 

Commelina

Master Florello
ex fumatrice e lo sapete, perchè è avvenuto quando ero già su questo forum. Ho dato molte volte consigli, ho raccontato come ho fatto io ecc ecc. In sintesi credo che quando si arriva ad elaborare che si è stufi di fumare non serve nemmeno la volontà, si smette e basta. Quindi ho rispetto di me stessa e di tutti quelli che hanno smesso perchè e per come hanno smesso.
Ho altrettanto rispetto per quelli che fumano, e che "decidono" di smettere, quando non si sa.
E ho rispetto anche per quelli che non vogliono smettere, perchè mi ricordo bene cosa era per me.
E' molto importante la consapevolezza di come e perchè si fuma (che fa male lo sapevamo, lo sappiamo e lo sapremo). Uno dei miei tantissimi motivi per smettere? Mi incazzavo a morte con me stessa quando accendevo una sigaretta e ce n'era già una mia accesa nel portacenere. Cioè mi arrabbiavo perchè riconoscevo che accendere era un gesto meccanico, non un piacere. Ho smesso il 18 giugno 2008.
Alex, chettedevodì? se hai deciso di smettere cerca i tuoi motivi. Se ti serve il vaccino per attribuire al farmaco la responsabilità, vaccinati pure. Ma secondo me sono soldi buttati e anche quelli andranno in fumo :) :love_4:

ps - e MAI avrei detto che avrebbe smesso il mio maritino. Il 4 gennaio di quest'anno dopo una severa sentenza medica, ha smesso anche lui. Per incoraggiarlo abbiamo creato un salvadanaio e messo 5 € al giorno da quel giorno. il conto economico è presto fatto. Il conto della salute?..... ieri è andato per funghi (non ne ha trovati molti) ma è tornato a casa quasi piangendo di felicità per esserci riuscito.
 

Alex81

Master Florello
tocchi il punto commi....anch'io ho smesso per una diagnosi medica non proprio brillante per un paio d'anni sicuri ma una volta passato lo scàzzo di salute me ne andai a Basilea....mi ubriacai con degli amici e per "gioco" accesi una sigaretta ad uno di loro.....il mattino dopo uscito dall'albergo manco mi sognai di passar dal bar a far colazione....macchè....direzione tabacchino e fu cosi che Alex ci ricascò!
Non ho carattere....e se fosse cosi semplice come scriverlo non si chiamerebbe vizio! in quei due o tre anni di astinenza dal fumo però mi ricordo ancora di com'ero tirato altrochè corde di violino e di quanti miliardi spesi dal dentista per carie da caramella compulsiva....ricordo quante matite portate alla bocca...e quanto rompevo i maroni a chi fumava....Vorrei rinunciare al vizio senza esaurire, mi sono liberato di tante cose non propriamente considerabili vizi....ma questo sembra uno scoglio troppo grande! che gran noia essere schiavi però!
 

areooo

Giardinauta
nel mio caso è stato fondamentale prendere l'ennesimo smetto di fumare senza chiamarlo smettere di fumare e (soprattutto) l'essermi reso conto che fumare era diventato noioso..
giorno dopo giorno mi accorgevo che (anche se avrei potuto fumare quando volevo) non mi era cosi' necessario accendere la sigaretta. i primi giorni calcolai che, fumando 6/7 sigarette al giorno, al mese mi accendevo piu' di 200 sigarette al mese!! :eek: non ho ancora figli, ho solo un cane, ma gia' mi e' bastato pensare al cane che si faceva fuori 200 cicche al mese per immaginarmelo gia' vecchio fuori, con la tosse e mezzo malato da adulto.. e io non voglio finire cosi'. (figurarsi se mi immaginavo mio figlio fumatore :lol:)

e' facile pero' smettere di fumare quando non lo vuoi piu' fare...


edit: premetto che l'ho letto di corsa, ma il link che hai postato parla di dipendenza fisica giusto? secondo me quella e' la cosa piu' facile da combattere..
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Anch'io penso spesso di smettere ...ma quanto mi piace però !!! Il fatto è che non sopporto la puzza sui vestiti ,capelli e mobili di casa .Sono costretta ad un tour de force tutti i giorni per togliermi di dosso stà fetenzia ....però quando finisco ,mi siedo soddisfatta e mi accendo la mia bionda !!!:muro:.Le motivazioni per smettere sono molteplici: la salute ,il portafoglio ,la bolletta dell'acqua e dulcis in fundo la Differenziata ,ogni volta che porto il sacchettino pieno di cicche al secchio ...mi vergogno quasi :muro:
 

steff

Florello
avete una differenziata veramente spinta se fate anche i sacchetti per le sigarette :p
Le cicche vanno nel secchione dell'indiferenziata,​in casa oltre ai cotton fiocc ,tubi di dentifricio non accumulo altro ...le cicche le butto tutti i giorni (siamo 2 fumatori )...hanno il loro peso emotivo .
 
Alto