• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerotto Antifumo

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Sarà una settimana che metto il cerotto la sera e il giorno dopo non riesco a non fumare... cat:
Anche stasera l'ho messo... e c'ho già gli occhi a palla e non riesco a dormire :fifone2: ... "chiudo io stasera ragazzi.... Tranqui... tanto c'è ancora tempo prima di andare al lavoro"... :burningma
Dovrei trovare dei metodi rilassanti e scaricanti... come lo vedete 5 minuti a palla di cyclette ogni volta che voglio fumare? :martello2 Certo però... non è che posso portare la cyclette in ufficio... :confused: Può andare solo per la sera; caldo permettendo naturalmente... Per indicare il caldo volevo mettere l'icona con gli occhiali da sole... eh.... :eek: c'ha la sigarettaaaaaaaaaaa !!!! Fatemi un favore personale... levate l'icona almeno per qualche mese??? :D Scherzo naturalmente... :D

Il bello è che per sei mesi sono riuscia a non fumare... ma era diverso adesso le situazioni sono mooooooooooooolto più stressanti... :storto:
 

luckybamboo

Florello Senior
povera Erika....:love_4:

a me i cerotti non mi hanno mai sipirato, ilf umo è una quetsione soprattutto psicologica, chi glielo spiega al mio cervello che quella roba lì equivale a mezza sigaretta? non me lo posso mettere in bocca il cerotto...:D

secondo me devi partire da uno stimolo interno per smettere.......trovare un motivo valido per cui farlo.................:smok: ...........:lol: scusa....

io ho smesso da 4 mesi...ma ogni tanto una ci scappa lo ammetto.....con l'uomo che fuma e tutti gli amici che fumano l'è dura......:martello:
 

kiwoncello

Master Florello
Sai Erika,
il tuo problema sul quale si sono versati mari di inchiostro e profusi oceani di bla-bla-bla ha un'unica soluzione totalmente sulle tue spalle: trovare la forza di troncare e basta. Ma so bene che purtroppo non basterebbe neppure invitarti a fare un giretto ben poco "panoramico" in un reparto oncologico chiedendo che ne pensa del fumo a chi sta combattendo una battaglia persa contro un tumore polmonare o delle vie aeree superiori.
kw
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Erika, come ti hanno detto il problema è tutto psicologico: devi vincere con la testa quello che la chimica ti vuole imporre. Prova a importi di pensare a qualcosa d'altro nell'atto di accendere una sigaretta, giusto il tempo di riporla nuovamente nel pacchetto; e soprattutto quando stai per partire a comperarne un altro pensa a spendere quei 4 euro in modo diverso.
E' dura, lo so. Ci sto provando da qualche mese ebfino ad ora ho fatto un patto con me stesso che sta funzionando.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Esatto, solo psicologico... quindi più facile a dirsi che a farsi, sarebbe molto più semplice se fosse una dipendenza fisica, perchè prima o poi la elimini, mentre quella psicologica è dura da vincere, soprattutto quando attorno a te tutti fumano.
Io fumavo, non tantissimo, ma tra una cosa e l'altra il mio pacchetto alla settimana ci stava. Fortunatamente ho cominciato a frequentare una compagnia dove NESSUNO fuma, ed è un buon incentivo per smettere, ti assicuro.
Purtroppo quasi nessuno ha la mia fortuna, perchè sono convinto che in altro modo non ce l'avrei fatta, malgrado la forza di volontà. Ma chissà, potrebbe essere diverso per te. Se ce l'hai fatta una volta puoi rifarlo. L'importante poi è non toccare più neanche una sigaretta, perchè anche solo una ti riporta nel tunnellllllllllll
 
Alto