• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una storia finita bene

Olmo60

Guru Master Florello
E' successo ieri sera...Al mio paese è in corso la sagra di Ferragosto. Ieri sera ero con due amici e i loro figli piccoli a godermi le bancarelle e la musica che proveniva dal palco..Una di queste bancarelle era tenuta da un'altra amica, Alessandra, la quale è anche volontaria ENPA...Ad un certo punto, la musica si ferma e da un microfono una voce avverte che alcuni passanti avendo visto all'interno di un'auto un cane chiuso e sofferente, avevano chiamato i carabinieri dal paese vicino ed erano pronti a sfondare il finestrino se i proprietari non si fossero fatti vivi subito...A me è venuta subito l'ansia e sapendo che un banchetto era tenuto dalla volontaria enpa ho chiesto scusa ai miei amici se li lasciavo momentaneamente soli, ma dovevo andare a vedere cosa succedeva...Mi sono precipitata alla macchina e lì ho trovato la mia amica insieme ad un capannello di persone..Intanto erano riusciti ad aprire un finestrino dietro e sembrava che il cane si fosse ripreso...ma i proprietari non si vedevano..Sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che l'allarme fosse partito da mia mamma, una donna di 80 anni ma con una sensibilità straordinaria verso gli animali..Alla mia amica ho detto: se credi che sia il caso di rompere il finestrino, sappi che mi piglio la responsabilità insieme a te, non ti lascio sola...Mentre eravamo lì (una decina di persone) ecco arrivare la proprietaria con un fagotto di avanzi della cena, (ossa, carne,) che stava portando al cane..Appena ci ha visti è sbiancata: ci ha assicurato che quel canino lo portava a letto con sè, tanto gli voleva bene, e che aveva lasciato il finestrino aperto, ma qualcuno passando con un gomito sicuramente lo aveva richiuso...Si è scusata tantissimo ma si è presa comunque un bel rimprovero da parte di tutti noi....Insomma, dopo aver letto qui tante storie raccapriccianti, aver visto tante persone interessate alla sorte del piccolo cane, aver sentito il loro coinvolgimento totale nella vicenda, mi si è allargato il cuore...Grazie Amica e grazie mamma per non essere indifferenti e grazie a tutti quelli che CI METTONO LA FACCIA......
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' stato fortunato il canetto, certo che in giro c'è tanta gente senza cervello.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mi piacerebbe conoscere altre storie "finite bene"....di altre persone che hanno intrapreso una battaglia qualsiasi in difesa degli animali....Leggo troppo spesso storie agghiaccianti: chi sono quegli angeli che c' hanno messo la faccia fregandosene del vicino di casa, del parente, dell'amico o semplicemente fregandosene di passare per uno "spacca-maroni"?....
 

Vagabonda

Florello Senior
una storia finita bene..... ogni tanto serve, sì. Vi racconto una mia personale esperienza, in genere non amo fare la wonderwoman, ma se serve a dare coraggio....
Quando vivevo a caserta ho assistito ad una scena cruenta; un tizio, un ragazzo giovane e palestrato, con bulldog. Il bull era scappato, per andare a rincorrere un pallone con cui dei ragazzini stavano giocando su un prato. Il ragazzo non è riuscito a richiamare il cane, quando lo ha riacchiappato l'ha messo al guinzaglio e l'ha portato via. Io assistevo alla scena e ho continuato ad osservare le sue mosse. Prima di farlo salire in macchina ha cominciato a frustarlo con il guinzaglio (di cuoio). Il cane cercava di proteggersi con le zampe, è stata una scena che ancora oggi, a ripensarci, mi fa stare male. Io gli ho urlato contro di smetterla subito, lui mi ha risposto di farmi gli affari miei (naturalmente non ha detto "affari", ma dato che qualcuno si è lamentato delle mie troppe parolacce in questa sezione, non ne uso), io ho continuato ad inveire, lui mi ha detto che era un ADDESTRATORE e che era giusto fare così, io gli ho risposto che anche io ero una addestratrice e che così NON andava fatto, alla fine mi ha detto che NON ERO NESSUNO per inveirgli contro. A quel punto ho chiesto, con tutta calma, al marito di una mia amica che stavano assistendo (in silenzio) alla scena, di tenere Homer, il mio cane. Quando enzo ha capito che volevo lasciargli Homer per andare a picchiare il tizio, mi ha fermata per un braccio e mi ha detto di non farlo. Ma vi giuro, lo avrei fatto, e ci avrei rimesso alla grande naturalmente.
Quello che mi spinge a scrivere questo episodio è che enzo, il marito della mia amica, alla fine mi ha chiesto scusa per non essere intervenuto lui, e che io ero stata l'unica fra tanti a FARE qualcosa. Non vi dico di FARE, queste cose hanno sempre-e ripeto, sempre- risvolti negativi, per un verso o per l'altro. Ma se c'è un essere indifeso in difficoltà, che sia animale o umano, bisogna FARE.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
finita benissimo: la mia amica che qualche gg fa quasi si fa ammazzare dalle auto in corsa per salvare un canino sull'asse attrezzato, era ferma in macchina e tremante di paura col canino in braccio, tutti e due fradici di pioggia e terrorizzati per lo scampato pericolo. altre 2 macchine erano ferme e altri avevano provato a prenderlo fermando le auto che lì sfrecciano intorno ai 110, senza riuscirci...bhe alla fine c'erano tutti gli occupanti di tutte le auto che si stavano disperando per decidere chi si sarebbe riportato a casa il canetto per adottarlo, portarlo dal vet, microcipparlo etc...nel senso che tutti lo volevano!!! alla fine la mia amica lo ha dato ad una signora col marito che ha il figlio all'università a chieti ma non è di quì, con un giardino immenso e un'altro cagnetto sempre di taglia media e socevolissimo. si sentono tutti i giorni per aggiornarsi sullo stato di salute della bestiola etc...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
olmina! finita ancora meglio: io ho trovato un bimbo chiuso in auto, su un seggiolino...avrà avuto meno di un anno. la madre era con l'altro bimbo a fare la fila in ospedale: è finita benissimo perchè ho chiamato quelli del 118 che erano in guardiola, abbiamo aperto l'auto..resistendo all'istinto di linciare la mamma... l'ho lasciata con loro che "se la stavano bevendo"...se restava con me e le alte mamme sarebbe finita malissimooooo
 

Olmo60

Guru Master Florello
olmina! finita ancora meglio: io ho trovato un bimbo chiuso in auto, su un seggiolino...avrà avuto meno di un anno. la madre era con l'altro bimbo a fare la fila in ospedale: è finita benissimo perchè ho chiamato quelli del 118 che erano in guardiola, abbiamo aperto l'auto..resistendo all'istinto di linciare la mamma... l'ho lasciata con loro che "se la stavano bevendo"...se restava con me e le alte mamme sarebbe finita malissimooooo

Grande Diletta!!!!! Questa è una gran bella storia!!!..Ecco, lo scopo del mio 3D, come ha detto anche Vagabonda, è quello di dare coraggio a tutti quelli che leggono: forse l'esempio di chi si è fatto avanti servirà perchè gli indecisi prendano coraggio: non si tratta di voler passare da eroi, ma credo che abbiamo bisogno di esempi positivi per cambiare il nostro atteggiamento...Grazie a tutti voi...
 

Lorena72

Giardinauta
Che belle tutte le vostre storie..:love:...anche se mi dispiace per il bulldog, chissà quante altre volte le prenderà poverino...:(
Comunque volevo raccontarvi questa storia che è successa tanti anni fà in montagna...La nostra vicina di baita non trovava più il suo canino, un meticcio, lo cercò per non sò quante ore senza risultato insieme a mia mamma e altre persone (io ero al lavoro) ad un certo punto gli venne un flash e si rese conto che alcune ore prima aveva scaricato la spesa dalla macchina e le venne in mente che ogni volta che apriva il bagagliaio il suo canino saliva sempre pensando di andare a spasso...andò a controllare e infatti il poverino era chiuso nel bagagliaio e la macchina era sotto il sole in piena estate! :( Quando lo tirarono fuori aveva già perso i sensi...lo portarono subito in casa, al fresco e cominciarono a bagnarlo con acqua fredda, finchè cominciò a riprendersi!! :hands13: Poi lo portarono dal veterinario per un controllo e comunque guarì completamente!!! :love: In questo caso, la padrona poverina non ha avuto colpa, magari un pò di disattenzione, comunque il canino in questione è stato proprio fortunato!!! Poi mia mamma mi disse che mentre era ancora senza sensi, mia mamma lo prese per una zampetta e cominciò a fargli coraggio e da quel giorno con mia mamma instaurò un rapporto speciale...che tenero...:love:
 
Alto