• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un cuore verde

F

fiordiluna67

Guest
ma ciaoo.... circa un anno fa mi hanno regalato una piantina a forma di cuore. due grosse foglie verdi a forma di cuore. il punto e' che non succede nulla!!! non cresce in altezza ne' in larghezza, non fa fiori ne' frutti....boh!!! comunque non deperisce nemmeno e questo e' un buon segno credo!!! qualcuno di voi sa qualcosa di piu'????
un fiore a tutti by by :flower:
 
T

tatina

Guest
che dimensioni ha?di che colore?riesci a postare una foto della piantina?
lì per lì mi viene in mente un lithops,ma sicuramente con qualche tua info in più si riuscirebbe a esserne sicuri!!
ciao
 

fragile

Aspirante Giardinauta
una volta mi hanno parlato di una "pianta degli innamorati" ... l'unica cosa che fa è una enorme foglia a forma di cuore ... magari è quella??! :fifone2:
 
T

tatina

Guest
bella! :D ma fiordiluna67 ha detto che la sua è rimasta uguale identica da quando gliel' hanno regalata?!?!? :confuso: :rolleyes: :squint:
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Anch'io ho pensato all'hoya. Ne ho ricevuta una con due foglie per S.Valentino l'anno scorso, una delle due foglie e' marcita (e' diventata tutta gialla e moscia) l'altra sta benone ma non e' cresciuta di un millimetro.
Ciao
 
F

fiordiluna67

Guest
ciao ragazzi!! allora, dalla foto mi sembra proprio una hoya kerri, soltanto che la mia e' di un verde piu' scuro. comunque le due foglie sembrano due piante o due fusti piu' che due foglie. nel senso che escono direttamente dalla terra. non si vedono radici o altro. nella foto invece si vedono dei rami da dove partono le foglie! cmq stanno benone anche se non fanno nulla!! mi piacerebbe solo vedere un fiorellino o qualcosa!! mi piacerebbe molto mandare una foto ma non so come fare!!!! qualcuno mi puo' aiutare???
un fiore a tutti by by :flower:
 
Alto