• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani da inselvatichire?

S

superlety

Guest
Ho appena finito di guardare tutte le vostre foto di tulipani non senza provare una certa invidia :squint: : sono davvero dei fiori stupendi oltre che di un'eleganza incredibile! :hands13:

Ho un'aiuola che ha già 2 Hibyscus Syriacus piuttosto grandi e un'ortensia per ora. Ecco la foto (scusate la qualità) l'aiuola è sulla destra:
aiuolaretro13.jpg


la stessa aiuola vista dall'alto:
aiuolaretroalto13.jpg



E' quindi un'aiuola spoglia per gran parte della primavera e vorrei completarla mettendo tra la recinzione e gli Hibyscus qualche bulbo di narcisi, muscari e di tulipani ma vorrei lasciare i bulbi sempre nel terreno anche in inverno :sleep2: affinchè si moltiplichino autonomamente.

So che per i narcisi e i muscari non ci sono problemi ma per i tulipani? :confuso: : conoscete delle varietà "rustiche" che si possono lasciare nel terreno? :confused:

Vorrei aggiungere anche le belle di notte che finalmente mi stanno germogliando :hands13: penso che non è una cattiva idea in quanto nasconderebbero i bulbi quando questi sono sfioriti e si succederebbero a loro, con il loro rigoglioso fogliame a primavera inoltrata e quindi per l'estate... sperando che non contrastino troppo cromaticamente con l'ortensia :confuso: . In futuro vorrei cercare di moltiplicare la mia ortensia per aggiungerne altre sempre davanti agli Hibyscus.

Come avete capito vorrei un'aiuola che non richieda troppa manutenzione :D
 

faxstaff

Giardinauta Senior
Per poterli lasciare nel terreno ti conviene usare i tulipani botanici, la bakker vende dei mix molto carini. io li ho presi due anni fà e mi stanno dando molte soddisfazioni, eccone alcuni dei miei

140x105.aspx


140x105.aspx

140x105.aspx

140x105.aspx

140x105.aspx

600x450.aspx


600x450.aspx


saluti Fax
 
S

superlety

Guest
Grazie mille Faxstaff!!! sono semplicemente meravigliosi! :hands13: Con queste immagini ho le ideei più chiare e sicuramente ci farò più che un semplice pensierino per il prossimo autunno :eek:k07:

P.S. dovrebbe essere risolto il problemino con il mio photo album :inc:
 
Alto