• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa da seme

teddy63

Esperto Sezz. Rose
io posso partecipare :tupitupi: :tupitupi: ...con la mia ancora da "brevettare" (appena troviamo con Luisangela un nome adatto :lol:)

1fdyk6.jpg


2ccnf69.jpg


2lc0mir.jpg
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...io ne avevo quattro di rose da seme....sono riuscita a farle crepare tutte nel giro di un mese...grrr grrrrr :(
Beati voi...le guarderò con revernza!
 

luisangela

Giardinauta Senior
bellissima...io il nome ce l'avrei, ma non so se ti va bene...potremmo metterlo ai voti qui...altrimenti dimmi tu!
A me piacerebbe:"Perla di Altamura"

Cmq, purtroppo quest'anno i miei semi hanno fatto sciopero! non posso partecipare al torneo, però fuori concorso, mi fa piacere mostrarvi la prima fioritura di un'altra mia da seme dello scorso anno, che essendo rampicante, non era fiorita. E' figlia di Rimosa, che avevo cercato di ibridare con un a anonima rossa:
0042-1.jpg

0012-1.jpg

0032.jpg


la pianta è grandicella e le rose che ha fatto mi sono piaciute molto! adesso aspetterò per vedere se è rifiorente!!!!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
mi piace Perla di Altamura :hands13:
speriamo che resti così perlage, vediamo il prossimo bocciolo
p.s.. per fortuna che la tua è fuori concorso, è deliziosa :love:
 

luisangela

Giardinauta Senior
beh metto qui le foto di altri scarrafoni che hanno deciso di mostrarsi quest'anno, con un anno secco di ritardo!

questa "bianchina" mi ha colto di sorpresa, non avevo visto il bocciolo e d'un tratto l'ho vista ed era già così:

DSCN4551.jpg

DSCN4553.jpg

011-9.jpg

probabilmente figlia della Mon Jarden et MM.

poi tocca a quest'altra figlia di Rimosa...avevo cercato di ibridarla perfino con le rugose, ma questo non so che ibrido sia...
DSCN4554.jpg

009-9.jpg

010-5.jpg

012-8.jpg


in arrivo ci sarà un ultimo boccino che aspetto di vedere...con trepidazione!( capirete, dopo un anno che aspetto...)
 

luisangela

Giardinauta Senior
teddy!.sono riuscita a connettermi con una connessione di fortuna e credo solo per oggi ..e poco, e...trovo questa bellisima foto delle tue chinensis!!!!!!!!!!! complimentissimi, hai visto.. non sono tutte uguali! e adesso come la mettiamo?
 

maras

Aspirante Giardinauta
Luisangela e adesso come la mettiamo???
Sono Mie ...Tue ...io direi ...NOSTRE
Le piccole rugose che mi hai spedito ECCOLE!!!

P1070668.jpg


P1070672.jpg



IO LO SAPEVO CHE AVREBBERO FIORITO QUEST'ANNO :froggie_r:froggie_r:froggie_r
ALEeeee hooohoooo:froggie_r:froggie_r:froggie_r
IL NOME????? boh non saprei ?

Decidiamolo insieme, ti và Luisangela??? :flower:

Seguiranno i fiori.......................................
 
Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
Wowwwwwwwwwwwwwwww sono felicissima!!!!!!!!!!!!!! Dai è il primo fiore che vedo delle rugosette da seme!!!!!!!!!!!!!!!!! che bello! peccato che domani io parta e non riuscirò a vedere subito anche la foto del fiore intero! Ma non hai idea la felicità che mi dato questo post!!!!!!
Per me avevo tenuto le più piccine , credo mi fioriranno il prox anno!

Per il nome aspettiamo il fiore aperto...vedrai che sarà lui stesso a dirci come si chiamerà!

Bello, bello bello!
 
Ultima modifica:

sara9

Giardinauta
:hands13:
Teddy è bellissima la Perla di Altamura!!!!!!!!!!!!!
Se apri un vivaio voglio diventare tua cliente :lol:
 
Alto