• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topinambur

Giulia74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei mettere una grande "macchia" di topinambur su un terreno che sto risistemando. Qualcuno saprebbe dirmi in che periodo si piantano e dove posso acquistare i tuberi? Ho cercato sul web ma sembra che nessuno ne effettui la vendita online. Da queste parti, nonostante mi sia stato detto di cercare in primavera nei negozi di frutta e verdura ben forniti, non sono mai riuscita a trovarli. Qualcuno ha qualche consiglio su dove posso trovarli?
Grazie in anticipo per l' aiuto :)
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io quelli che avevo piantato li avevo presi al supermercato per fare il risotto. Poi me ne sono avanzati e li ho interrati.
Quindi devi cercarli al supermercato ma nel reparto orto-frutta.:eek:k07::Saluto:
 

Giulia74

Aspirante Giardinauta
Grazie, setaccerò i super...speriamo bene, qui il risotto non ha molta fortuna, speriamo che se li mangino comunque...:D
In quale periodo è meglio interrarli? E a che profondità? In famiglia purtroppo con i tuberi abbiamo precedenti non proprio edificanti, a partire da quando mio nonno ha seppellito a quasi 1 mt le patate che...incredibilmente sono cresciute lo stesso, però poi a scavarle...:storto:
Grazie per l' aiuto. Giulia
 

Pam

Apprendista Florello
Io li ho messi appena sotto terra e poi bastava lasciarne qualcuno dopo il raccolto che l'anno dopo ricrescevano da soli.
Anche i tuberi che fanno li trovi abbastanza in superficie, quindi non devi seppellirli.
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
non hanno molte esigenze, secondo me si possono interrare in primavera, perchè ora hanno ancora molta vegetazione e i tuberi dell'anno precedente marciscono (come per le patare), vedrai quanto crescono
 

Giulia74

Aspirante Giardinauta
Grazie Paola, ho già riempito il loro modulo di contatto per sapere quantità minime e costi di spedizione.
Poi aspetterò la primavera, come consigliato da Cercis australis.
Grazie ancora a tutti :)
 
Ultima modifica:
Alto