• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Giulia74
Reaction score
4

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Quando vuoi :) io i miei li avevo presi in una zona industriale in disuso, c'era un vecchio campo adibito a parcheggio..
    Ricordo che quando abitavo a Fermo li vedevo spesso lungo le strade.. Quindi in caso se ti capita di andare in "direzione mare" guarda lungo le strade: di sicuro saranno migliori di quelli del supermercato :)
    Ciao Kebby, ti ringrazio per l' interessamento.Prima di trasferirni dove vivo abitavo in provincia di Parma, sulle colline dell' appennino. Accanto al cancello d' ingresso c' era una magnifica "siepe" di topinambur.I miei vicini li consumavano in diversi modi, ma a me piaceva l' allegra macchia fiorita che, puntualissima, si ripresentava gioiosa ogni autunno.
    Ora abito in montagna, e qui di fossi e di ambiente naturalmente favorevole al topinambur neanche l' ombra.
    Mia suocera, però, dice che, prima dell' avvento di altre colture più "nobili", anche qui veniva coltivato per consumarne i tuberi.Per questo, in ricordo dell' amata casa di Parma, ho pensato di farmi dare il benvenuto autunnale proprio dagli stessi fiori gialli.
    Ti ringrazio per la gentilissima offerta, che accetterò volentieri dopo aver perquisito anche i supermercati non proprio in zona e aver rinunciato (vista la mia proverbiale caperbietà non sarà facile) definitivamente alla ricerca.
    Ciao, Giulia
    Ciao! Ho visto la tua discussione sui topinambur, se vuoi prova come ho fatto io: ai bordi dei fossi lungo i campi di solito ne trovi parecchi, li riconosci perché la pianta è alta e fa fiori gialli come piccoli girasoli... Dovrebbero essercene anche dalle tue zone! Altrimenti ricontattami che te li mando io... Occhio che son parecchio infestanti! :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto