• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tillandsia...addio fuxia

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Spiacente....

Ciao Stefania,
in effetti mi era sfuggito, ad ogni modo il problema è esclusivamente estetico, puoi lasciarla o levarla tagliando alla base (dell'infiorescenza, non della pianta ;) ). A questo proposito (se lasciare l'infiorescenza secca può far danno) aggiungo una personale, banalissima regola comportamentale: nel dubbio guardare sempre a ciò che avviene in natura. In natura c'è qualcuno che taglia le infiorescenze secche?
 

ciaseta

Florello Senior
grazie pietro

sempre gentilissimo!:hands13:

per quanto riguarda la natura hai ragionissima....ma mi sorge un dubbio...

la mia tilly è in casa, un posto che di naturale non ha nulla....è anche vero che fino ad adesso non ha fatto una piega...

al massimo potrei fare così: la lascio stare così com'è e se poi arriverà qualche ospite indesiderato taglio e tratto con prodotto di competenza!

grazie ancora!!! :froggie_r
 
Alto