• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio perfetto per piante grasse e cactacee

paola122913

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ,sono una principiante in materia e avrei bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato un terriccio pronto sia per piante succulente che per cactacee ma so che devo aggiungere ancora inerti . Se qualcuno di voi fosse così gentile da dirmi ogni 5 litri di terriccio pronto quanti inerti devo aggiungere. Grazie mille in anticipo per aiuto.
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Puoi prendere la misura con un normale vasetto di plastica. 2 di inerti 1 di terriccio poi mischi tutto. Gli inerti li metti anche sul fondo e se vuoi anche sopra se hai pomice o lapillo
 

cri1401

Florello Senior
Io faccio in parti. Uso un secchiello da 1kg dello yogurt e faccio 1 secchiello di terriccio e 2 di inerti (1 di pomice e 1 di lapillo) e lo uso per quasi tutte le cactacee.
Per le succulente puoi anche fare 1 di terriccio e 1 di inerti.
Per i lithops faccio quasi tutto minerale.
Usa quello che vuoi per misurare, io vario in base a quanto ne devo preparare.
 

paola122913

Aspirante Giardinauta
Allora in pratica ho preso lapillo vulcanico e pomice quindi faccio uno lapillo uno pomice e uno terriccio giusto? Poi una curiosità argilla espansa a cosa serve?
 
Alto