• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrarium piante grasse e tropicali

Gian88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Mi sono concesso questo nuovo hobby. La creazione di terrari sia aperti (piante grasse) che chiusi (piante tropicali). Cosa dite di queste due nuove creazioni? Consigli??
a9ebcbcb44e1fe193c7346b7bd6c6a0f.jpg


beae48bbf15fa8c15cfa0a251cc78c69.jpg



-Gian-
 

Saretta_77

Giardinauta
Grazie di aver iniziato questa discussione! Non sapevo si chiamassero “ terrarium”

Interessa moltissimo anche a me perché non ho mai capito come possano vivere le piante così … e senza canali di scolo è davvero un mistero
Lèggerò con interesse tutte le risposte al tuo post.
Sono molto belli, non li ho mai fatti perché mi pare le piante possano morire in due settimane ma evidentemente non è così …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gian88

Aspirante Giardinauta
Io spero che durino il più possibile chiaramente… con giusta acqua data all’inizio potresti anche non annaffiare per 1 anno con la giusta umidità che si è creata.
Peró volevo vedere se qualcuno di più esperto con più esperienza poteva consigliare qualcosa e dire la sua opinione.
Grazie a tutti.


-Gian-
 

Simo98

Giardinauta Senior
Per le succulente un punto molto importante è l'esposizione alla luce, se ne hanno poca crescono deboli e allungate
Inoltre non essendoci fori di scolo le irrigazioni devono essere minuziose nelle quantità e tempistiche, o rischi che l'umidità sia troppo alta e le piante possano marcire
Per ultimo: non vedo bene che piante hai messo, in un terrario con una composizione di più piante credo che la soluzione migliore sia di usare piante che restano piccole, che crescano relativamente lente e che non "figlino" troppo
 
Alto