• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee: quand'è il periodo giusto?

luisa227

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! vorrei provare a fare delle talee, tipo del glicine che ha mia suocera, o di altre piantine tipo la melissa... ma quand'è il periodo giusto?? mi sembra di aver capito che ogni pianticella ha il suo periodo... o sbaglio? ora è il periodo per quali tipi di pianticelle?
MI DATE MAGGIORI info?
grazie da Luisa

ah già che ci sono visto che sono a corto di fiorellini e pianticelle (a parte quelli che frego a mia suocera!!!) se qualcuno a qualsiasi tipo di talea da regalarmi, tutto è ben accetto!!!!
Grazie per la vs continua disponibilità!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Datura rosa

Guru Master Florello
Io quando vedo una pianta che mi piace e me ne trovo stranamente un rametto in tasca o in borsa :fischio: non vedo l'ora di arrivare a casa ed interrarlo.
Qualche volta si secca ma Si 'o mellone è asciuto gghianco mo' cu cchi t'a vuò piglià?
Però, credimi, sono più le volte che hai la sorpresa di un'anguria bella rossa!!!!!!!

:Saluto::Saluto:
 

Alex15

Aspirante Giardinauta
Ciao, ma si può far talee di tutto? ... come si fa a sapere se attaccano per talea o no? Mio nonno che era perito agrario mi ha insegnato un pò di cose ma avevo 16 anni quando è salito in cielo... non ha fatto in tempo ad insegnarmi tutto ma mi ha trasmesso la passione....
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
io so che la maggior parte delle talee si pratica a temperatura mite, quindi in primavera e in fine estate/autunno.
Quando ci sono sbalzi termici eccessivi di solito non si fa a meno che non si abbia una serra
 
Alto