• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee a maggio?!?!?

Il Pallino

Apprendista Florello
Anche la William Shakespeare e la Claire Austin hanno sparato un succhione ciascuna. Io li trovo bellissimi, lisci lisci, velocissimi a crescere e soprattutto...molto bocciolosi!:ciglione:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco le basi delle mie Getrude e Tabarly (le avevo già fotografate per mostrarvele)


100_2679.jpg


100_2680.jpg
 

lorenzino

Guru Giardinauta
quindi
quelli bassi
sotto il"nodo" diciamo si tolgono e gli altri tu helene non li togli, lore lii toglie e celestino li accorcia....

no, mi sono espresso male.
Se parti da rose di nino non ci sono problemi, lascia pure tutto.
Se le rose sono innestate personalmente a volte ho difficoltà a capire da dove parte il ramo e, per sicurezza, tolgo.
Dovrei scavare e cercare... però spesso mi sta fatica :martello:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
cmq se sono un po' troppo "vigorosi" si possono anche un po' accorciare.

Nelle piante da frutto, invece, se non mi sbaglio i succhioni vanno eliminati.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io li tratto come gli altri rami. Aspetto che lignifichino leggermente e poi li piego. Sono la mia speranza per il futuro, in pratica.

Quest'anno mi ha fatto tanti polloni anche la Baroness Rothchild. Stranissimo perchè, come tutti gli ibridi perenni, non dovrebbe essere molto pollonante.
Invece quest'anno è piena di rami da scoppiare, con tanti boccioli sopra. Ed è anche più dritta rispetto allo scorso anno. Pendeva tutta in avanti e mio padre si arrabbiava perchè doveva evitarla.
Lei da brava brava, quest'anno, ha capito ed è cresciuta dritta! (anche grazie ai rami più forti!)

Eccola! (mi sa che il prossimo anno necessiterà di un nuovo vaso e dovrò forzatamente sfoltirla un po'...).

100_2571.jpg
 

laSa73

Giardinauta Senior
poooooooooolly polly combina guai!!!

scusa se te lo chiedo, ma
la polverina magica che sembra zucchero ma zucchero non è

COSA E'????
 

laSa73

Giardinauta Senior
cavolo, lasa, è la seconda volta che ti riprendo oggi!!! Non è zucchero, è talco!!! Ma sei mai stata bambina???? :lol::lol::lol:

temo che il problema sia che lo sono ancora nei fatti, ma con la memoria di un'ottuagenaria...

e poi
sai

tra noi fatine fingerci stordite per farti sentire utile è un must!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infatti è una caratteristica di alcune rose, in particolare alcune rugose e galliche. Per questo molte volte diventano più larghe che alte.

Io non vedo l'ora che le mie rugose comincino a pollonare!
 
Alto