• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di piracanta

scarlet

Giardinauta Senior
Ho un cespuglio di piracanta, vorrei moltiplicarlo e ottenere cosi una siepe.Ho già cercato una volta di fare talee,ma senza successo,ho provato sia a metterle in acqua che in terra,ho anche comperato ormoni per la crescita.......
mi date un consiglio? grazie
 

Allopacs

Master Florello
Ho un cespuglio di piracanta, vorrei moltiplicarlo e ottenere cosi una siepe.Ho già cercato una volta di fare talee,ma senza successo,ho provato sia a metterle in acqua che in terra,ho anche comperato ormoni per la crescita.......
mi date un consiglio? grazie

Non hai l'occasione per le vacanze di venire in francia??te ne posso dare tantissime piante..da me cresce d'appertutto sul terreno..sono obligata a sradicarlo.Prendi una talea legnosa.Farla radicare in un composto di sabbia e torba..in estate.Hai provato a seminarlo?
 

scarlet

Giardinauta Senior
eh magari potessi venire in francia!!!!
farò come dici tu ,in più quando avrà i semi a metà autunno proverò a seminarla
GRazie Allo!
 

miciajulie

Fiorin Florello
forse sono un pochettino ot, ma non credo molto. pensa, allopacs, a me la piracanta è morta, e molto in fretta. avevo chiesto consigli, ma non ho fatto in tempo ad applicarli, seccata, completamente, e sì che l'avevo da tanti anni, viveva benissimo in un vaso piccolino, messa in uno più grande, che credevo l'aiutasse, pochi mesi dopo è morta, terra buona, parassiti niente... e nemmeno bacche per riseminarla... mi spiace quando una pianta decide di lasciarmi...
 

Allopacs

Master Florello
forse sono un pochettino ot, ma non credo molto. pensa, allopacs, a me la piracanta è morta, e molto in fretta. avevo chiesto consigli, ma non ho fatto in tempo ad applicarli, seccata, completamente, e sì che l'avevo da tanti anni, viveva benissimo in un vaso piccolino, messa in uno più grande, che credevo l'aiutasse, pochi mesi dopo è morta, terra buona, parassiti niente... e nemmeno bacche per riseminarla... mi spiace quando una pianta decide di lasciarmi...

Non so' perché:confuso:L'avevi fatto nel buon periodo?Se volete delle bacche quando sarà il momento ve ne mando ..:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Non so' perché:confuso:L'avevi fatto nel buon periodo?Se volete delle bacche quando sarà il momento ve ne mando ..:Saluto:

beh, l'ho fatto a primavera, e comunque non avevo minimamente toccato il pane di terra, pensare che aveva l'aria così resistente... per le bacche accetto volentieri, tanto qui ci leggiamo spesso, restiamo in contatto, ti abbraccio e ringrazio di cuore:love_4:
 
Alto