• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani messaggi privati!!!!!!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti
Mi sta succedendo un fatto strano.:confused:
Ieri e oggi mi sono arrivati degli mp da nuovi iscritti in cui mi si richiedevano consigli sulla sterlizia ( ieri) e sul modo di disincastrare dei vasi di coccio ( oggi). Questi nuovi utenti non hanno mai scritto nessun messaggio sul forum ( il primo iscritto ieri e il secondo oggi). Nelle risposte che ho dato ho chiesto loro perchè mi avessero scritto invece di postare le loro richieste sul forum ( cosa che sarebbe stata più logica).
Sta succedendo anche a Voi? Voi cosa ne pensate, si vogliono solo divertire?
 
B

bobino

Guest
Ciao Echinodorus :love_4: proviamo a guardarla in positivo :rolleyes: ... quando uno si iscrive al forum, può capitare che si senta in sintonia solo con un utente, e allora ecco che scatta la domanda o le domande che possono sembrare, per chi le scrive, novello forumista, estremamente banali.
Oppure ha visto il tuo magnifico giardino e ha pensato: "capperi, questa ci sa fare" :smok:

Se rimando la memoria indietro, all'inizio io parlavo di libri con elleboro, e chiedevo in mp a questo o a quello consigli...poi, dopo l'ennesima volta che mi veniva detto: "Scrivilo nel forum :martello2 " per disgrazia vostra :lol: mi son buttata :ros: .......fino a considerarvi la mia famiglia allargata :love:

:hehe:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A volte capita; pensano che scrivendo in privato le risposte arrivino prima... :rolleyes: Evidentemente non conoscono l'essenza dei forum, che è quella di poter servire a tutti, non solo, banalmente, di risolvere un problema "privato"... :eek:k07:
Quando capita, se volete rispondete, ma invitate anche a postare la richiesta sul forum, così che la risposta possa servire ad altri! :)
 

Clorophilla

Florello
Echinodorus ha scritto:
Ciao a tutti
Mi sta succedendo un fatto strano.:confused:
Ieri e oggi mi sono arrivati degli mp da nuovi iscritti in cui mi si richiedevano consigli sulla sterlizia ( ieri) e sul modo di disincastrare dei vasi di coccio ( oggi). Questi nuovi utenti non hanno mai scritto nessun messaggio sul forum ( il primo iscritto ieri e il secondo oggi). Nelle risposte che ho dato ho chiesto loro perchè mi avessero scritto invece di postare le loro richieste sul forum ( cosa che sarebbe stata più logica).
Sta succedendo anche a Voi? Voi cosa ne pensate, si vogliono solo divertire?


Mah... Echino, a me deve ancora succedere però noto un grande traffico "nuovo" e forse qualche personaggio strano c'è......:confuso:
 

Lunarossa

Giardinauta
concordo sia con bobino sia con cloro

può essere che abbia preso in te un punto di riferimanto, o e un tipo strano

bah!!
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Ileana, capita spesso anche a me che mi scrivano in mp x consigli sulle piante. Cmq quando rispondo gli dico che postando sul Forum è più facile ottenere più risposte
 

kiwoncello

Master Florello
Cara Echinodorus-Ileana, Ti volevo scrivere un mp privée ma visto che siamo grande famiglia scrivo qui.
Orbene ho grande problema: circa 1 mese fa ho seminato baobab in giardino. Baobab è nato e sviluppato ed ora ha raggiunta altezza di circa 2 metri e mio cucciolone l'ha riconosciuto come legittimo componente del paesaggio domestico in quanto ne fa sede fissa dei suoi passaggi "liberatori". Mio grande problema è: fra 1 anno quanto sarà grande baobab? Forse è meglio che lo sostituisca con qualche strisciante-tappezzante, ma come la prenderà mio cucciolone privato di postazione "liberatoria"?
Grazie per l'attenzione
Tuo aff.mo
kiwo
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciò che mi ha stupito più di tutto è il fatto che mi abbiano scelto come "consigliera" pur non scrivendo tanto sul forum , avrebbero potuto scegliere persone più capaci e molto più esperte di me. Oltretutto due persone diverse in due giorni successivi, una dietro l'altra! Boh!:confused: Per me è alquanto strano. Sono così popolare e non me ne sono accorta?:D Tanto famosa che persino l'illustre Kiwogardeniocameliofiloenonsolo mi chiede consigli?:lol: A proposito: sull'altezza che potrà raggiungere il tuo "baobab" ti consiglio di rivolgerti a R&V, con me non hai speranza di risposta.:fifone2: Arriverei solo a suggerirti di capitozzarlo:rolleyes: :lol: ( si dice così?) nel caso crescesse troppo per non privare il "cucciolone" della sua toilette privata!:eek:k07:
 

celeste

Giardinauta Senior
Echinodorus ha scritto:
Ciò che mi ha stupito più di tutto è il fatto che mi abbiano scelto come "consigliera" pur non scrivendo tanto sul forum , avrebbero potuto scegliere persone più capaci e molto più esperte di me. Oltretutto due persone diverse in due giorni successivi, una dietro l'altra! Boh!:confused: Per me è alquanto strano. Sono così popolare e non me ne sono accorta?:D Tanto famosa che persino l'illustre Kiwogardeniocameliofiloenonsolo mi chiede consigli?:lol: A proposito: sull'altezza che potrà raggiungere il tuo "baobab" ti consiglio di rivolgerti a R&V, con me non hai speranza di risposta.:fifone2: Arriverei solo a suggerirti di capitozzarlo:rolleyes: :lol: ( si dice così?) nel caso crescesse troppo per non privare il "cucciolone" della sua toilette privata!:eek:k07:
Cara Ileana, ma perché mai ti stupisci?
Ci sono tanti modi di stare su un forum: c'è chi interviene molto perché ha molte competenze e molti consigli utili da dare, c'è chi manda molti messaggi semplicemente perché è di natura più amante delle chiacchiere; niente di male in quest'ultimo caso, si tratta spesso di persone simpatiche e che ravvivano il forum. Poi c'è chi come te non interviene moltissimo, ma quando lo fa è sempre con grandissima competenza (e nel tuo caso aggiungo anche con molta cortesia e misura). La differenza si avverte subito e non mi meraviglia affatto che anche chi è nuovo del forum abbia subito capito che sei una persona di cui fidarsi. Piuttosto stai attenta a quello che scrivi perché c'è chi (io fra questi) prende per oro colato qualsiasi tuo parere.:cool2:
:Saluto: :Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Mi sono informato: secondo la benemerita onlus "Nontoccateilbaobab" i baobabs (plural english) non vanno assolutamente capitozzati pena la pubblica esecrazione. Inoltre a sentire la benemerita associazione "WC forever" mai privare l'animale del sito abitudinario e preferito di "liberazione".
In altre parole, mai più seminerò un baobab, lo giuro.
kiwo
 
Alto