• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sorpresa con cycas

maximo

Aspirante Giardinauta
1 anno fa trovai un tronco di cycas, abbandonato sotto il muro di una campagna, lungo circa 50 cm e 25-30 cm di diametro, lo presi e lo misi in un vaso, d'estate non ha fatto alcuna mossa, era ed è rimasto senza foglie. Qualche giorno fa levai il tronco dal vaso e vidi che era spuntate alcune radici, quelle che si vedono in foto son piccole ma ce ne era una più lunga che si è rotta nel togliere la cycas; cmq spero che si possa riprendere e tornare allo splendore di un tempo. Voi che ne dite?
 
Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
penso proprio di si, la pianta è viva e farà di tutto per crescere.
in bocca al lupo!
Mi intrufolo in questo topic per avere informazioni riguardo ad una delle mie cycas che ha cacciato, dalla scora estate, un germoglio laterale. Mi piacerebbe farlo crescere così come sta ma andrebbe a finire vicino ad un muretto per cui non va bene. Allora vorrei realizzare un'alra pianta. Sapete spiegami ben bene come devo fare per staccarlo? Tank you very much!bacioni da teresa
 
Alto