• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono molto giù.... scusate lo sfogo!

Commelina

Master Florello
luna sei una donna forte, ho appena letto la tua risposta e ti ammiro tanto per questa pur sofferta scelta che fai e gli affetti e i pelosi e il compagno di vita sono cose fondamentali. il lavoro è una cosa esterna a queste cose. hai le idee chiare e non farai assolutamente fatica a trovare un altro lavoro da qui a gennaio. te lo auguro con il cuore. dimenticati lo sconforto e pensa intensamente a "quel" lavoro che troverai! tutto si aggiusta nella vita!!!:love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
certamente!! nemmeno io sto criticando quello che hai fatto tu...
avrai avuto mille validissimi motivi!

e poi è sempre un piacere parlare con te!!

ho solo esposto le motivazioni che mi porterebbero a prendere la stessa decisione che ha preso Luna: non trasferirmi!!!:eek:k07:

:Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto:

Il piacere è tutto mio......Un sincero abbraccio ciao Thuya:Saluto:
 

luna70

Giardinauta
luna sei una donna forte, ho appena letto la tua risposta e ti ammiro tanto per questa pur sofferta scelta che fai e gli affetti e i pelosi e il compagno di vita sono cose fondamentali. il lavoro è una cosa esterna a queste cose. hai le idee chiare e non farai assolutamente fatica a trovare un altro lavoro da qui a gennaio. te lo auguro con il cuore. dimenticati lo sconforto e pensa intensamente a "quel" lavoro che troverai! tutto si aggiusta nella vita!!!:love_4:

Grazie!!!!:love_4: :love_4:
Ciao Betty :Saluto:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Ho appena letto questo post,è una situazione davvero difficile.
Credo che chiunque sarebbe in difficoltà in una situazione del genere,e hai fatto benissimo ha sfogarti qui!Il forum serve anche a questo..:hehe: è pieno di tante belle persone che sanno consigliarci sulle nostre amiche verdi,ma sanno anche ascoltare i nostri problemi di tutti i giorni..come il tuo in questo momento.
Spero davvero che questa situazione si risolva e che troverai un lavoro che ti faccia felice.Sfogati quanto vuoi,qui ci sono tanti amici ,seppur virtuali, pronti a sostenerti!:love_4:
 

Piper

Maestro Giardinauta
luna sei una donna forte, ho appena letto la tua risposta e ti ammiro tanto per questa pur sofferta scelta che fai e gli affetti e i pelosi e il compagno di vita sono cose fondamentali. il lavoro è una cosa esterna a queste cose. hai le idee chiare e non farai assolutamente fatica a trovare un altro lavoro da qui a gennaio. te lo auguro con il cuore. dimenticati lo sconforto e pensa intensamente a "quel" lavoro che troverai! tutto si aggiusta nella vita!!!:love_4:

Anch'io trovo che sotto l'apparente fragilità ci sia tanta forza, e per questo ti ammiro.
Hai già preso la tua decisione e si va avanti.
Ragioni per priorità, e questa è saggezza.
Sono sicura che forse non domani, forse non la settimana prossima, ma tra poco ci darai la bella notizia di un nuovo lavoro. :flower:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti quanti per il vostro sostegno!!!
Leggendo i vostri messaggi mi sono commossa. :cry:
E' vero io sono estremamente sensibile, quindi piango spesso..:cry: :cry: , però quando sento il calore intorno a me..... sono contenta di essere così come sono e di emozionarmi anche per questo! :love_4: :love_4:

In merito al trasferimento, io ci ho pensato e riflettuto molto, se fossi stata da sola, probabilmente avrei accettato, pur sapendo che nessuno mi avrebbe garantito che tutto sarebbe stato per il meglio e definitivo.

Però io mi sono sposata quest'estate, dopo 6 anni di convivenza, e mio marito avrebbe diversi problemi a chiedere un trasferimento.
Inoltre io, come Thuya, sono molto attaccata a mia mamma e mia sorella (da cui mi dividono già 70 KM) e soffrirei parecchio di non poterle vedere (anche solo 5 minuti) in qualsiasi momento o quando ne sento il bisogno.
Certo se ciò fosse assolutamente necessario, accetterei la situazione, però dentro di me sarebbe una grande sofferenza.

Infine avrei il grosso problema della gestione dei miei pelosi (che per me sono come figli) da cui non potrei mai allontanarmi (men che mai per problemi di lavoro), e non è detto che trasferendoci (soprattutto in una situazione d'emergenza come questa) avrei la possibilità di tenerli con me.
Anche la scelta di trasferirci fuori Milano 3 anni fà comprando una piccola casa è stata dettata dal mio (nostro ) bisogno di poterci prendere un cane, visto che lavorando tutto il giorno fuori casa non ci sembrava giusto prenderlo costringendolo tutto il giorno rinchiuso in appartamento per oltre 10 ore.
Senza di loro per me sarebbe un dolore troppo grande, e quindi ho deciso di rinunciare a questa "opportunità" di lavoro per non sacrificare troppo i miei affetti e quelli delle persone a me care.

E' una scelta sofferta e molto problematica per le conseguenze, però preferisco pensare che avrò problemi con il lavoro piuttosto che rinunciare alle persone e alla vita che ho scelto di vivere.

Grazie ancora e un bacio grande a tutti quanti :love_4:
Sfogo comprensibilissimo!!!!!!!!!!!!! Ti sto facendo un pat pat sulla spalla perchè ti capisco e ti comprendo! Forza!!!!! Qualcos'altro arriverà, sii fiduciosa!
 

tano83

Apprendista Florello
Ahhhhhhh, un pò ti capisco luna....
Pensa, la mia ragazza con la quale sto da più di 6 anni, dopo 3 anni di università assieme a bari si è trasferita x la specializzazione a milano, ora si è laureata e ha preso casa per poter cominciare a lavorare a milano..sono 2 anni oramai che è lì.....non sai che tristezza x me. E' difficile stare così lontano, sopratutto xchè io sto ancora seguendo l'università, e finchè non finisco non potro andare da lei...ma d'altra parte non vorrei mai lasciare la mia terra, la puglia...Ho un legame fortissimo con la mia città, col mio mare, la mia montagna (il gargano), e il solo pensiero di dovermi trasferire a milano mi fa stare male....non sopporto quella perenne foschia, quel grigiore...ma che ci posso fare? PEr amore....e per lavoro (qui non troverei granchè), sarò costretto ad abbandonare queste lande assolate..

Spero solo di andare a vivere in una bella villetta con giardino, magari poco fuori milano.....almeno realizzo il mio sogno: AVERE UN GIARDINO TUTTO MIO!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Chiusa una porta si apre un portone (è un detto che gira dalle mie parti) con la tenacia vedrai che riuscirai a trovare qualcos'altro.
A proposito sai la differenza tra testardo e tenace?
Testardo è colui che dopo tre o quattro tentativi ancora non rinuncia.:burningma
Tenace è colui che dopo sette o otto tentativi ci riesce!:lol:
 

betty67

Giardinauta
Ciao Luna,ti capisco...
Ieri in ufficio il mio titolare mi ha dato una notizia(SIGNORA DA OGGI LEI E' LICENZIATA).
Già lo sapevo che doveva succedere ma da Gennaio e invece....è successo prima.
mi è caduto il mondo addosso.
Col mio piccolo stipendio,da circa 2 anni aiuto GIGINO a far fronte alle spese,e ora? come faccio?
E' una situazione da risolvere al piu' presto........
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Lo so che non è il posto giusto per scrivere e raccontare di queste cose, ma ormai sono un paio di settimane che sono terribilmente a terra e anche se magari rischio di essere presa per patetica..... da qualche parte devo pure sfogarmi!

Ad inizio gennaio sono licenziata.....:cry: :cry: cioè per la verità sarei solamente trasferita di sede... peccato che la sede della società diverrà Roma e io abito in provincia di Milano! Quindi se non si accetta il trasferimento (ovviamente senza particolari sovvenzioni aziendali...) sei a casa!
:squint:
E' da circa un mese che si presagiva che ci fosse quest'evenienza, ma la speranza che fosse mantenuta la sede qua c'era e settimana scorsa quando invece ci hanno confermato che ci spostano, mi è crollato il mondo sotto i piedi.

So che è una situazione difficile per tutti, ormai il mondo del lavoro è un continuo divenire.... io però adesso sono proprio sfinita...... a 37 anni mi aspetta una indennità di mobilità mensile per un anno con cui non ci pago neanche metà del mio mutuo, e poi tutte le altre spese......
Sono giorni che mando CV a destra e a sinistra, ma cosa penso di ottenere in due mesi......:storto:

E' vero che le aziende hanno i loro buoni motivi per fare certe scelte, ma cavolo quanto pesano queste scelte su noi che le dobbiamo subire. :storto:

Scusatemi, ripeto so che non è questo il posto giusto, però in questo momento vedo tutto nero e mi sento molto giù! Ho solo aperto il post per sfogarmi, senza voler chiedere supporti che ovviamente non è possibile dare...
Mi scuso di nuovo e chiudo.
Ciao,cara amica disperata,gli sfoghi sono una buona valvola e ci aiutano a sopportare meglio le continue avversità che accompagnano la nostra esistenza...non scusarti quindi,sappi che la felicità è come una farfalla che,una volta perseguita,è sempre oltre la nostra stretta,
ma,se ci si siede tranquillamente potrebbe svolazzarti intorno..
un abbraccio e sii fiduciosa!!!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
... situazione non facile ... ma non abbaterti troverai un nuovo lavoro e magari ti piacerà più di quello che fai ora... o magari no però anrà bene lo stesso perchè ti permetterà di realizzare i tuoi sogni di vita in famiglia.
comunque non hai 2 mesi davanti ma un anno e due mesi per il mezzo mutuo che ti resta da pagare... poi siete in due, trovo che oggi sia più facile sopravvivere se si forma un nucleo famigliare ... pensa che tragedia se fossi sola!
Ti auguro tutto il bene possibile.:love_4:
 

mandarino

Aspirante Giardinauta
un altro proverbio....

non tutto il male vien per nuocere....
simile al gia' citato "chiusa una porta si apre un portone"

sono sicura che ce la farai.... anzi che ce la farete (siete in 2 con questo problema)

domande a raffica (via mail) e non disperare MAI.
 
Alto