• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo cactus delle foreste!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Litoria

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Posso partecipare anch'io?
Per adesso ho solo questi esemplari:

questa riparata dentro in inverno ha perso tutti i fiori ma adesso fuori ne sta mettendo altri
l_5916011ce566a8fa8e3d0576f65c4560.jpg


questa è con me solo da pchi mesi
l_1b59dbc0e14f2feaa385979de530d31f.jpg


e questo è il mio orgoglio :embarrass
l_7f6d9755e824857c71fc09964b9f6ee7.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
bellissimo l'aporocactus Litoria :)
Io ne ho buttato nel cassonetto uno grande così l'anno scorso....dopo 8 mesi di battaglia con la cocciniglia ho alzato bandiera bianca :cry:
 

Litoria

Aspirante Giardinauta
Oddio!!!!!!!!!!! :azz:
Io ho alcuni cactus e succulente attaccati dalla cocciniglia, che cerco di arginare con scarsi successi a dire il vero... MI fai preoccupare molto!!!!!!!! :eek:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Forse usi il prodotto sbagliato, comunque io sull'aporocactus non sono riuscita a combatterla, la debellavo x un mese e poi tornava più rompi**** di prima, l'ho rinvasata, lavata, docciata, intossicata ma niente da fare.
Ormai cresceva a stento, i fusti erano sempre + sottili e magrolini così ho posto fine alle sue ed alle mie pene.
 

giamma 94

Aspirante Giardinauta
Oddio!!!!!!!!!!! :azz:
Io ho alcuni cactus e succulente attaccati dalla cocciniglia, che cerco di arginare con scarsi successi a dire il vero... MI fai preoccupare molto!!!!!!!! :eek:
per le succulente basta strofinare le foglie con un battufolo di cotone bagnato con alcool:inc:... mentre con con i cactus non saprei... prova a bagnarli lostesso con un pò d'alcool e poi asciuga...
speriamo in bene:martello:
giamma
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
provare a bagnarli molto poco ad esempio con uno spruzzino e poi asciugarli ad esempio con un fon:ciglione:...
a presto
giamma

No, il cactus con il phon proprio no!
Vai in un qualsiasi garden center e prendi un prodotto specifico per la cocciniglia, Reldan 22 ad esempio o Fenix o Provado.
Segui le istruzioni e vedrai che risolvi il problema.
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
aporo mon amour.....sono piante sensazionali secondo me!! Verdiana hai fatto degli acquisti M E R A V I G L I O S I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il fiore dell'aporophyllum beauty è di un rosa così delicato...bellissimo!
Brava te e brava Erika!
 

GORLA

Florello Senior
come vi capisco.hhhhooo combattuto contro la cociniglie ,con alcool con stuzzicadenti ..una alla volta ....ma findora a vinto sempre lei piante crescita lenta si assottigliano,,e ce solo il cestino....e io piango,belli aquisti,dove vado io non trovo gran che di piante,grasse cosi,ciao anna
 

Marco....

Guru Giardinauta
LE MIE 3 TALEE DI EPIPHYLLUM HANNO FATTO LE RADICI INFATTI OGGI LE HO MESSE IN VASI SEPARATI E OGNUNA AVEVA 3 RADICI CHE BELLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quando cominceranno a germogliare posterò le foto
 

musig

Giardinauta Senior
LE MIE 3 TALEE DI EPIPHYLLUM HANNO FATTO LE RADICI INFATTI OGGI LE HO MESSE IN VASI SEPARATI E OGNUNA AVEVA 3 RADICI CHE BELLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quando cominceranno a germogliare posterò le foto


benissimo!!!! sono contentissima per te. hai visto che ce l'hanno fatta? aspettiamo foto!!!!
 

musig

Giardinauta Senior
talea.jpg



eccolo li... un mesetto fa ho trovato una foglia che si era staccata nel mio vaso di epi, l'ho subito piantata e da qualche giorno questo è il suo regalo!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ufficialmente entro nel club..:froggie_r

..e spero di restarci..perchè vorrà dire che le mie piccoline staranno bene..:D

..eccole..riporto anche quello che c'è scritto sul cartellino..speriamo di non aver preso fregature..:embarrass

..Epi St.Ommeln Hybrid "Blute farbe prufen" orang-lila-rot..

picture.php


..Epi Crenatus yellow..

picture.php


..spero di aver scelto bene..

..erika e verdiana..non :martello2:martello2:martello2
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stamane sono andata a visitare la mostra mercato di Villazzano, in provincia di Trento.
A parte le rocambolesche avventure per trovare il luogo della mostra cat:, sono rimasta impressionata dalla quantità e dalla varietà della piante in vendita.
In uno stand d'angolo, mezzo nascosto ed in ombra ho trovato questa pianta e senza pensarci 2 volte l'ho comperata!
I tami sono lunghi quasi un metro, non vi dico la tragedia per portarla a casa :eek: (io abito a Verona, a 100 km di distanza)

py592.jpg


241q9op.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Simuoh benvenuta nel club :love_4:
La prima pianta l'hai presa a Villazzano nello stand di Uhlig vero?
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ecco chi ha fregato tutti i cactus delle foreste..sig..sig..:cry:

..ma che ti sei svegliata all'alba?????????:lol::love_4:

..yes per la pianta ma che occhio..complimenti..
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
..ecco chi ha fregato tutti i cactus delle foreste..sig..sig..:cry:
Beh.......:D

..ma che ti sei svegliata all'alba????????
Effettivamente alle 9.10 ero già là :lol:

..yes per la pianta ma che occhio..complimenti..
Beh, ci ho passato un'ora buona da loro a spulciare le loro piante

La prima è una bella pianta ed il fiore è meraviglioso, vedrai che già l'anno prossimo dovrebbe fiorire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto