• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo cactus delle foreste!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

athenablack

Aspirante Giardinauta
Allora, la 1 mi pare proprio una riphsalis , ma non la "conosco" e intendo dire non l'ho mai coltivata :ciglione:
X l'hoya qualcosa te la posso dire: esperienza diretta con h. carnosa, ma penso che non si distacchi tanto. Vogliono sole protetto x fiorire...acqua in estate, vasi capienti, quindi travasa, e ...fiorisce, ma solo quando ha l'età giusta...un paio d'anni almeno.
Dimmi tu , invece cos'è l'aporo che si vede nella foto...grazie.:love_4:

eh, bella domanda! è una talea che mi è stata regalata, una volta sapevo anche il suo nome, ma ora mica me lo ricordo!! Acciderbolina.... :martello:
Grazie per i consiglia per l'hoya,e .......COMPLIMENTI PER IL BEL BOTTINO!!!!
però vogliamo le foto...quando è possibile!!! Graaazieeeeh!

:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
eh, bella domanda! è una talea che mi è stata regalata, una volta sapevo anche il suo nome, ma ora mica me lo ricordo!! Acciderbolina.... :martello:
Grazie per i consiglia per l'hoya,e .......COMPLIMENTI PER IL BEL BOTTINO!!!!
però vogliamo le foto...quando è possibile!!! Graaazieeeeh!

:Saluto:
Grazie...
Per le foto... abbiamo qualche problema di postaggio :confuso:!
Erika dice che lo devo fare io,visto che le piante sono mie...io dico che lo deve fare lei, visto che le foto le ha fatte lei...alla fine qualcuno le metterà.:lingua:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Come promesso ecco le foto degli epiphyllum di Verdiana, scusate la qualità dell'immagine ma le ho fatte di corsa prima che si aprissero le cateratte del cielo....

2likim9.jpg


gialla con fiore spudoratamente profumato
2415tm1.jpg


Non ho fatto in tempo a fare la foto della terza pianta quindi posto una piccola foto di gruppo :)
148dxsj.jpg
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..io li avevo già visti...

..ed avevo già fatto i complimenti..ma li ribadisco ancora qui..

..brave a tutte e due..ciao!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
..io li avevo già visti...

penso che ti confonda, a forza di vedere epy ormai ci escono dalle orecchie :lol: ( e Verdiana li raccoglie e se li porta a casa :lol::lol:), questi li ho presi ieri pomeriggio e li ho fotografati poco fa.
 

simuoh

Maestro Giardinauta
penso che ti confonda, a forza di vedere epy ormai ci escono dalle orecchie :lol: ( e Verdiana li raccoglie e se li porta a casa :lol::lol:), questi li ho presi ieri pomeriggio e li ho fotografati poco fa.

..mi sa proprio di si..:lol::crazy::lol:

..però i complimenti rimangono eccome..:hands13:
 

GORLA

Florello Senior
verdiana,o chi a voglia di rispondermi ..se lo sapete,oggio ho ereditato delle linguine ..ma mi chiedevo,le specie si riconoscono dai fiori?? o da che cosa??sono come quelle delle foto di erika ciao anna
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Come promesso ecco le foto degli epiphyllum di Verdiana, scusate la qualità dell'immagine ma le ho fatte di corsa prima che si aprissero le cateratte del cielo....

2likim9.jpg


gialla con fiore spudoratamente profumato
2415tm1.jpg


Non ho fatto in tempo a fare la foto della terza pianta quindi posto una piccola foto di gruppo :)
148dxsj.jpg

beeelleeeeeeeehhh! e gli aporo??? ormai sono assetata di cacti delle foreste...:hands13:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
verdiana,o chi a voglia di rispondermi ..se lo sapete,oggio ho ereditato delle linguine ..ma mi chiedevo,le specie si riconoscono dai fiori?? o da che cosa??sono come quelle delle foto di erika ciao anna
Solo dai fiori e da qualche impercettibile differenza delle foglie.
Fa crescere le tue, e posta una foto. Ciao:hands13:
 

GORLA

Florello Senior
in quanto alle foto sono una capra ce il mio amico che mi a regalato il pc a natale ,che mi da lezzioni ma e impegnato,e le figlie vanno sempre di fretta..sempre terreno con umus. e sabbia per le linguine vero?? ciao da anna...le voglio tutte..dai.. o quasi..gia mi oddiano..che occupo gli spazzi...ma se mi ama .....zitto.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Passiamo agli aporophyllum
aporophyllum beauty
aporopbeauty.jpg


e fiore
beauty.jpg


aporocactus mallisoni
piantaapomallisoni.jpg


Aporophyllum rosso-lilla
aporophyllumrossobordatolilla.jpg


aporophyllum "celestine"
aporophyllumcelestine.jpg


x oggi abbiamo finito. Ciao :hands13:
 

balma

Aspirante Giardinauta
Complimenti Verdiana per gli acquisti :hands13: Anch'io ho comprato un Aporophyllum ma non so che qualità, poi mando le foto dei fiori, per ora questa.

IMG_1983.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti Verdiana per gli acquisti :hands13: Anch'io ho comprato un Aporophyllum ma non so che qualità, poi mando le foto dei fiori, per ora questa.

IMG_1983.jpg
Grazie Balma...ma lo sai che neanche io immaginavo quanto fossero belli gli aporophyllum ? E il tuo mi gusta proprio...dalla forma dei fiori sembra proprio incrociato con E. arckemmani.
Non sono ancora così esperta da individuare la provenienza degli ibridi...ma già vedere delle foto, aiuta a capire queste meraviglie.
Da quanto ce l'hai? Ti ha fiorito altri anni, o l'hai comprato già in boccio?
Dai pochi rami, mi sembra molto giovane, quindi fiorisce presto?
Ciao e grazie x l'apporto. :love_4:
 

balma

Aspirante Giardinauta
Grazie Balma...ma lo sai che neanche io immaginavo quanto fossero belli gli aporophyllum ? E il tuo mi gusta proprio...dalla forma dei fiori sembra proprio incrociato con E. arckemmani.
Non sono ancora così esperta da individuare la provenienza degli ibridi...ma già vedere delle foto, aiuta a capire queste meraviglie.
Da quanto ce l'hai? Ti ha fiorito altri anni, o l'hai comprato già in boccio?
Dai pochi rami, mi sembra molto giovane, quindi fiorisce presto?
Ciao e grazie x l'apporto. :love_4:

L'ho comprato proprio in questi giorni quindi era già in boccio. Purtroppo non so darti nessun aiuto perchè è il primo che possiedo:embarrass Vedo come si comporta e poi faccio sapere :) Ho già in mente di tagliare un ramo che non è molto bello per infoltire un po' la pianta, speriamo che non la prenda male:D Grazie dei link che danno tante informazioni utili :love_4:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto