• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe, quale mi consigliate ?

pdmx74

Aspirante Giardinauta
ciao, questo è il mio giardino in lavorazione per la semina del prato

01.jpg

questa è una foto di questa mattina alle 8

02.jpg

è questo è un dettaglio della sopraelevazione del terreno

questa com'è ? come si chiama ?
141410-piante-da-siepe-di-cupresso-cyparis-leylandi.jpg


gli alberi che regala la forestale possono essere portati a siepe ?
se non erro quelli che ci sono attualmente e che sono stati trascurati dal vecchio proprietario, sono gli stessi che regala la forestale
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Secondo me qualunque pianta tu voglia mettere non troverà spazio ai piedi di qui grossi tronchi.Se la recinsione non è confinante ti conviene far crescere una rampicante sulla rete.Esticamente ci starebbe meglio.
 

pdmx74

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Secondo me qualunque pianta tu voglia mettere non troverà spazio ai piedi di qui grossi tronchi.Se la recinsione non è confinante ti conviene far crescere una rampicante sulla rete.Esticamente ci starebbe meglio.
la siepe non la metterei tra i tronchi ma più su, dove vedi le travi di legno, all'interno del terrapieno che sto creando
facendo così la siepe avrebbe un terreno più fresco e lontano dagli alberi e piantandola lì rimarebbe un un pò di spazio per la manutenzione del retro della siepe e degli alberi.

il muro è confinante, nell'eventualità dovrei chiedere al vicino ?
che rampicante mi consiglieresti ?
ma lo posso piantare tra i tronchi o devo andare più su ?
 
Alto