• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfalcio

denger

Giardinauta
Ciao ragazzi,
in questo periodo dove di notte la temperatura e va anche sotto zero e di giorno l'erba rimane sempre umida per il taglio è meglio raccogliere l'erba tagliata o può essere lasciata sul terreno? non conosco gli eventuali benefici o danni dello sfalcio non raccolto in questo periodo.
grazie a tutti dei consigli
 

Lor1903

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
in questo periodo dove di notte la temperatura e va anche sotto zero e di giorno l'erba rimane sempre umida per il taglio è meglio raccogliere l'erba tagliata o può essere lasciata sul terreno? non conosco gli eventuali benefici o danni dello sfalcio non raccolto in questo periodo.
grazie a tutti dei consigli
Meglio raccogliere
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
In inverno raccogli perché la degradazione e’ quasi nulla, in estate potresti lasciare a terra se tagli costante ma ci sono 1000teorie diverse. Io personalmente da giugno a fine agosto lascio a terra, dopo qualche ora trovi pressoché niente dello sfalcio
 

denger

Giardinauta
Ciao ragazzi giusto per aggiornarvi essendo inverno ho voluto ottenere la massima altezza del tagliaerba ed alla fine ho raccolto poco e nulla, comunque non ho intenzione di abbassare il taglio per non stressare troppo l'erba, faccio bene?
 
Alto