• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare agrumi??

M

Marco N.

Guest
Ciao a tutti!!!!Quest'anno a primavera ho provato a seminare limoni in cassettine con terriccio lasciate al sole ma umide ma non ho avuto alcun risultato :burningma !!Mi sapreste dare alcune indicazioni generali sulla semina degli agrumi??E poi sono ancora in tempo per farlo?? :confused:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
La germinazione dei semi appartenenti al genere Citrus è notoriamente piuttosto lenta, specie quando i semi sono 'asciutti' e la temperatura è piuttosto bassa (la temperatura ottimale per la germinazione è intorno a 30°C).

Ciao
 
M

Marco N.

Guest
Grazie 1000 Pietro!!Ora mi hai chiarito tutto con 2 parole!!!!Thanks!!
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Io li faccio nascere sopra un batuffolo di cotone posizionato tra il neon dell'acquario ed il livello dell'acqua.
L'umidità ed il calore che trovano sembra ideale per gli agrumi e per i datteri.
 

coccinella40

Master Florello
Ciao, anche io ho messo i semi di limone a germinare in vasetti con sabbia e torba , ci hanno messo un pò di tempo prima che spuntassero le piantine, ma sono nate!!!:flower: :hands13: :hands13:
 
Alto