• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Oleandro

mimma69

Maestro Giardinauta
ho notato che i miei oleandri hanno i "fagioli"(cosi' li chiamo io)con i semi dentro.Sono andata a ricercare i vecchi messaggi,ma nessuno entra nell'argomento.Ma e' possibile riprodurre l'oleondro da seme? :confused:
 

giuditta.2001

Giardinauta
si,ma dovresti aspettare di più,inoltre il risultato non sarebbe uguale alla pianta madre.La talea invece è molto facile. Falla ora ma attenta al lattice che è molto irritante
 
M

mauro.mn

Guest
DA BUON INESPERTO SE VOLESSI ANCH'IO RIPRODURRE PER TALEA, POTRESTI INSEGNARMI ESATTAMENTE COME AGIRE ?

GRAZIE :rolleyes:
 

mimma69

Maestro Giardinauta
grazie giuditta.
per Mauro,vai in alto dove c'e' scritto "ricerca"clicchi e scrivi oleandro.Non e' per non risponderti io,ma almeno li' ci sono tutti gli elementi.In bocca al lupo :D
 

pavel

Aspirante Giardinauta
Io avevo provato a riprodurre l'oleandro da seme effettivamente poi impiega un sacco di tempo per produrre il fiore... ho dovuto aspettare almeno 3 anni. Oltretutto pochi dei semi interrati sono germogliati, in ogni caso se vuoi sbizzarrirti e provare per vedere cosa ne esce fuori...
Io mi sono divertito comunque a vedere nascere i piccoli oleandri...
 
Alto