• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi cactus

michaeldapr

Aspirante Giardinauta
Salve, avrei dei semi di cactus, mi dite come potrei coltivarli? Temperatura ideale, se devono stare al sole o all'ombra.... e anche in quale luna è preferibilmente piantarli. Grazie mille a tutti!
 

mommo

Aspirante Giardinauta
Io ho seminato un paio di settimane fa, ho anticipato un po e gia hanno germogliato. Ho usato terriccio con sabbia di fiume e poi l' ho mantenuto sempre umido usando i sacchetti di plastica che si usano per il surgelatore chiudendo bene tutto il vasetto. Ogni giorno peró apri i vasetti per fare uscire la condensa altrimenti si formerà la muffa. Mettili in un posto dove la temperatura non scenda sotto i 20 gradi e che sia poco luminoso. Ciao
 
Alto