• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia ammalata?

Mastang

Aspirante Giardinauta
Salve.Ho fatto delle talee in 3 vasi delle 2 splendide varietà di salvia ediversi mesi fa..Hanno attecchisca benissimo e la erano rigogliosissime..Nel giro di meno di 1 settimana tutta la corona sotto delle foglie di ogni vaso è appassita e seccata sulla pianta.. Il fusto e diventato nero dove cadono le foglie.. Ho provato a controllare e non ha ragnetto rossi o altro..Unica cosa una ha un poco di patina Diana sopra che se non erro si chiama mal bianco..Se faccio un macerata di aglio e peperoncino fresco farà passare questo problema? Ringrazio per qualunque aiuto possiate darmi.. Grazie.Buongiorno
 

Mastang

Aspirante Giardinauta
Ringrazio tantissimo per l'aiuto..Proverò.. Come rimedi più sul 'naturale'non ci sarebbe nulla? Approposito.. Nell'orto ho una guerra aperta con il grillotalpa..Siccome la coltivazione è SOLO naturale,i veleni li scartiamo..Mi hanno parlato di caffè in abbondanza opure in una bottiglia con birra e buccelli di patate...Potrebbe funzionare secondo Voi?Grazie di cuore..
 

Nandina57

Aspirante Giardinauta
Prova con bicarbonato ( quello che usiamo generalmente) , l'ho provato su una lagestroemia e mi pare bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto