• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa nera

lidia1809

Guru Giardinauta
Ho comprato una pianta di rosa nera (speriamo che lo sia) di quelle con la cera sopra per proteggerla e l'ho piantata in un vaso.
Adesso ho visto che ci sono delle foglioline che hanno rotto la cera e sono sbucate fuori....ora che cure ha bisogno? :storto: Sono proprio alle prime armi e ogni più piccolo consiglio mi sarebbe utile.
Grazie :hehe:
 
R

riverviolet

Guest
Ciao Lidia, allora, se l'hai impiantata con tutti i crismi, ormai non ti resta che fare i trattamenti antiparassitari e anticrittogamici, magari aspetta altri 15 giorni e poi goderti la fioritura.
La tua rosa è un ibrido moderno di rosa tè a grndi fiori, solitari, che presenta come tutte della sua categoria rami un bel po' rigidi e grossi, quindi le staremo dietro, sia con le potature che con eventuali altre tecniche.

Fossi in te, le darei sole, ma solo quello della mattina fino alle11.00 e potendo dolo le 16.00, perchè questi colori sotto il sole sono alquanto instabili e schiariscono.
 
F

frensy979

Guest
rosa nera....

ciao Lidia :Saluto: ,
questo natale, ho regalato al mio papi una bella rosa nera.

Siccome lui é un espertone (come Sonia :love_4: ) di rose, se vuoi, quando lo vedo, mi faccio dire sia la posizione dove l'ha impiantata, sia le cure che gli sta facendo, sia le eventuali potature :eek:k07:

Poi quando la tua farà i fiorellini, fai le foto e io, le farò a quella del mio papi, così vediamo come son cresciute le piccoline :ciglione: .....

bella però la rosa nera eh! :love: .....si si, é proprio tanto carina.....
 
R

riverviolet

Guest