• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa in balcone

R

Riverviolet

Guest
dunque come colore preferirei sul rosa, massimo giallo ma non bianco
la cosa più importante è la rifiorenza mentre il profumo è gradito ma non strettamente necessario

sono bellissime tutte e due!!
non saprei decidere:lol:

Siccome voglio fare in modo che tu ti chiarisca le idee, ti dirò che la New è rosa perlato tendente al bianco, molto profumata, molto rifiorente e molto vigorosa e che la Gloire de Dijon, è tremendamente profumata, rifiorentissima, giallo carne, rosa che vira al giallo o all'albicocca.

Insomma ora credo sia più facile decidere no? :lol::lol:
 

gianfra

Guru Giardinauta
per fari un'idea della New Dawn questa è la mia :

Immagine992.jpg



questa è la mia pat austin la fine primavera 2007 prima che la mettessi a terra
Immagine1169.jpg


per la Zephirine d. non ho foto è di qust'anno, ma siccome è gia alta sui 2 metri appena va in fiuore metto le foto in rete,

altra bella rosa ma a fioritura unica è Albertine , stessa situazione della Zephirine.

Ci sarebbe un'altra rosa molto bella la baron girod de l'hay che con i climi caldi si arrampica , ne ho 2 una è a cespuglio e l'altra la sto facendo crescere a clb. e debbo dire che si stà espandendo abbastanza bene .

Immagine1079.jpg
 
Ultima modifica:

miaoo

Giardinauta Senior
Siccome voglio fare in modo che tu ti chiarisca le idee, ti dirò che la New è rosa perlato tendente al bianco, molto profumata, molto rifiorente e molto vigorosa e che la Gloire de Dijon, è tremendamente profumata, rifiorentissima, giallo carne, rosa che vira al giallo o all'albicocca.

Insomma ora credo sia più facile decidere no? :lol::lol:
grazie!! ora sì che ho le idee chiare!!uff!!:lol::lol:
per fari un'idea della New Dawn questa è la mia :

Immagine992.jpg



questa è la mia pat austin la fine primavera 2007 prima che la mettessi a terra
Immagine1169.jpg


Immagine1079.jpg

sono bellissime entrambe!! come si può scegliere??!!
vorrei avere anche io un giardino!
va beh! mi segno i nomi poi vediamo i vivai della zona cosa mi offrono come scelta!
vi farò sapere!
grazie di tutto!!:love_4:
 

miaoo

Giardinauta Senior
ora cerco un rivenditore a varese così domenica mentre vado ad un corso x le orchidee mi compro pure la rosa!!!ma va bene trapiantarla adesso??
io avevo letto entro marzo ma con questo tempo pazzo...
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Adesso BASTAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :crazy:

....senno me la vado a comprare pure io 'sta gloire de dijon......:hehe:
 

miaoo

Giardinauta Senior
ciaoo!!
ho comprato la rosa!!
ho preso la NEW DAWN...un pò x' mi piaceva..un pò x' è l'unica delle due che ho trovato!!è piccina piccina!!
qto ci vorrà x' cresca?
P3301489.jpg

per ora ho preso questo vaso..ma non è definitivo. non ho trovato niente di meglio e poi visto che la pianta è piccola ci vorrà un pò x' cresca!!
P3301494.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Bellissima scelta comunque, anche se dubito fortemetne che le occorrerà molto tempo per crescere, vedrai! :eek:k07:
 
Alto