• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa che non cresce

angieconiglia

Giardinauta
mah.. ho sentito altri utenti rosofili senior aspettare con fiducia la primavera nonostante i rami
un pò maculati e imbruniti dal gelo :boh:
io rametti verdi ne vedo.. perchè dici che sta male povera piccina?
 

Serenella91

Giardinauta
mah.. ho sentito altri utenti rosofili senior aspettare con fiducia la primavera nonostante i rami
un pò maculati e imbruniti dal gelo :boh:
io rametti verdi ne vedo.. perchè dici che sta male povera piccina?
non ha foglie ed è tutta scura :( a pochi rametti verdi, poi ci aggiungo anche il fatto che è piccola e mi preoccupo
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Purtroppo questo tempo strano non aiuta le rose.
Tre giorni di caldo e sole, gelate, poi nuovamente caldo, poi pioggia... di nuovo gelo.
Poverine... non sanno che fare.
 

angieconiglia

Giardinauta
ma adesso sono in dormienza :sleep2:
anche le mie che ho ricevuto a Novembre a radice nuda, messe in vaso appunto a Novembre, non hanno foglie :)
aspetta pareri più illustri, ma io aspetterei a preoccuparmi
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Delle mie alcune sono in dormienza, alcune sono con qualche foglia, altre hanno ancora quasi tutte le foglie ed addirittura dei fiori. Astronomia mi ha messo quattro bocci.
Quasi tutte hanno gemme gonfie e foglioline pronte a spuntare... 'nzomma... un kilombo.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Serenella stai tranquillissima!!!! La tua Pierre Arditi sta benone,come già detto,il clima incostante non le aiuta ma non versa assolutamente in condizioni gravi. Hai preso una gran bella rosa,fiore bellissimo e super profumato...secondo me la più bella rosa bianca in assoluto. A dire il vero è un pò malatticcia di suo e non è troppo vigorosa ma ti darà grandi gioie. Preparati a contrastare oidio e ticchiolatura a fine estate....
 
Alto