• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione magnolia stellata aiuto!

lauretta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!! sono nuova qui :hands13:
Avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda una possibile riproduzione di una pianta di magnolia stellata.
Siccome nel giardino a fianco a casa mia stanno demolendo l'abitazione ho paura che taglieranno anche la magnolia. Essendoci parecchio affezzionata mi piacerebbe riprodurre la stessa in qualche modo.
So che la cosa migliore sarebbe attraverso la margotta ma nn posso farlo in quanto non so se ne avrei il tempo (magari me la tagliano tra qlche settimana)e tantomeno non so se ne sarebbero felici i proprietari :fifone2:
Mi rendo conto che quel che vorrei fare e' piuttosto difficile ma c'e' qlcosa che io possa fare?
Grazie a tutti in anticipo!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io sò che si possono fare talee ma in primavera mentre adesso potresti provarci seminando i frutti!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sulla pianta non ce ne sono???Se ha fatto i fiori adesso dovrebbero esserci i frutti!!!ciaoooo
 

lauretta

Aspirante Giardinauta
Dunque sui rami ci sono degli affarini tipo germogli...dovrei raccogliere quelli? e poi che faccio li pianto subito o aspetto la primavera? perdonami ma sono parecchio ignorante in materia :ros:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non credo sia la strada migliore, controlla se ci sono dei polloni alla base, forse riesci a recuperare qualche rametto con le radici, oppure chiedi se ti danno tutta la pianta.
 
Alto