• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione bouganville

J

johny3329

Guest
Salve a tutti, ho una Bouganville, ma non so che specie sia. Volevo sapere come riprodurre questa pianta, quando fare la talea, e come??
 

Maupatamau

Giardinauta
Fine estate, prendi dei rametti semi-legnosi lunghi 15-20 cm, e piantali in un mix di terra di montagna e sabbia...questa la mia esperienza personale con ottimi risultati!
Non so se in questo periodo puoi farli...la pianta sarà sicuramente a riposo vegetativo ed in sofferenza a causa del freddo, quindi poco consigliabile...
 
K

Kelly Genova

Guest
Quoto,l'ho fatto anche io a fine estate,ed ho provato in 2 modi,uno quello appena suggerito,l'altro in acqua sino alla comparsa di radici eppoi in terra.Su 4 tentate,2 hanno preso!:tupitupi:Però non adesso.:Saluto:
 
Alto