• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincospermo malato?

raggiodisole

Giardinauta
Salve a tutti,

ho bisogno del vostro auito per due piantine di rincospermo che, dopo averle piantate in piena terra, sono diventate rosse
:cry: :cry: :cry:


Una delle due piante l'ho comprata dal vivaista ad inizio maggio. Era in vaso, di un bel verde scuro e piena di boccioli. Arrivata a casa l'ho subito piantata in piena terra e nel giro di qualche giorno mi e' fiorita, poi dopo due settimane le foglie hanno cominciato, poco per volta, a colorarsi di rosso.

L'altra pianta e' frutto di una talea( o per propaggine..non mi ricordo:confuso: ) di due anni fa e piantata a poca distanza dalla prima (vorrei formare una siepe).

Perche' sono diventate rosse? sono malate?

:( :( :(

metto due foto:

IMG_M0011.jpg


IMG_M0012.jpg
 

Vincenzo VA

Florello
Ho l'impressione che la tua pianta stia subendo un attacco fungino, dovresti fotografare le foglie più da vicino. Il fatto che le foglie siano TUTTE rosse non è buon segno. Prova un antimicotico ad ampio spettro o aspetta i suggerimenti degli esperti. :Saluto:
 
Alto