• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento piante

sara72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
inserisco alcune foto di piante che mi sono state regalate e di cui non conosco il nome e la specie. Mi aiutate,per favore, a riconoscerle?
La prima mi è stata regalata nel luglio dell'anno scorso: ha foglie bellissime con venatura di diversi colori (rosa, verdi, bianche). Ora non è molto in forma.
La seconda miè stata regalata da poco: in primavera fa bellissimi fiori color arancio.
La terza dovrebbe essere una pianta da esterno.
Grazie a tutti. Sara
 

sara72

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma non sono riuscita ad allegare le foto.
Qualcuno è così gentile da spiegarmi?
grazie,
Sara
 

sara72

Aspirante Giardinauta
Grazie per il rapido riconoscimento.
Facendo ricerche sul sito ho scoperto che la mia calathea dovrebbe essere una triostar. Sapete darmi qualche informazione sulla coltivazione di questa pianta e soprattutto su quanto va bagnata? Io la sto bagnando poco perche' mi sembra soffrire la troppa acqua. Le foglie poi hanno spesso le punte secche o strane macchie. Le sto tagliando.
Il solanun dovrebbe essere dalle bacche arancio un capsicastrum. Ho letto che in inverno la temperatura ideale è 18 gradi. Quindi lo tengo in casa? (qui ora fa molto freddo soprattutto la notte). Chi me l'ha regalato lo teneva all'aperto. Buona adomenica a tutti. Sara.
 
Alto