• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Resina sul Limone !

P

Pepenica

Guest
Ho un limone (in terra) di 10 anni che quest'anno ha prodotto piu' di 200 limoni. E' rigoglioso. Improvvisamente si e' messo a piangere resina da uno dei 3 rami principali: siamo intervenuti asportando la parte "malata" (era nera) con un coltello fino ad arrivare al legno bianco.Abbiamo quindi cosparso tutta la parte e il tronco con polvere di Caffaro e Calce viva. La ferita ha lacrimato ancora un po' di resina (poca) e sembra (?) essersi fermata. Abbiamo fatto bene? Ci hanno detto che quando fa la resina la pianta non si salva: e' vero? Di cosa si tratta? Cosa si puo' fare? C'e' un sito specilizzato per la cura e coltivazione dei limoni?
Grazie mille - ciao
 
E

Elda

Guest
Ciao...sono la fortunataproprietaria di un limone che ho eeditato mezzo morente ed ora è uno splendore! Questo lo devo ai consigli di un coltivatore, cpnsiderato (mi dicono) il migliore per gli agrumi.
Non ha un sito Internet, che io sappia, però puoi contattarlo a questo indirizzo:
Oscar Tintori, Via TIro a Segno, 55, 55012 Pescia (Pistoia) Tel. 0572.429191
Non ho visto di dove sei, quindi non so se puoi andarci di persona...è oltretutto un posto bellissimo, con innumerevoli piante di agrumi!
Auguri per il limone...
 
Alto