• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragazzi cerchiamo di dirigere le -----

marco0785

Aspirante Giardinauta
La bouganville è stupenda Anna, ma come l'Hibiscus è difficile da coltivare poichè ne risente molto delle nostre temperature non miti d'inverno! Boba sta facendo un ottimo lavoro...io sto provando su due talee, una di rosa sinesis e l'altra di siriacus. Certo che nonostante la mia inesperienza mi sono scelto un'essenza abbastanza difficile!
 

GORLA

Florello Senior
io oggi ho messo un hibiscus di colo ..bo ...in un vaso ,sono partita da una pianta presa in giardino ,a radici nude,e il secondo tentativo,ma noto che si ammalano facilmente ,ma devo dire che da me i giardini sono un po infestati di cocciniglia insetti rossi a puntini neri,afidi ecc,non fanno nessuna trattamento alle piante.ci sono dei prunus da fiore che come comincia il caldo e la fioritura appiccicano e si riempiranno di insetti ,forse e per questo che trovo noioso . l Hibiscus.MA ....per ora non ha neanche una foglia ,vedremo ciao anna metti foto
 

marco0785

Aspirante Giardinauta
I siriacus che ho in fioriera stanno mettendo ora le foglie, gli afidi purtroppo li attaccano molto facilmente! Per ora sono solo 2 talee, quando ci sono miglioramenti ( se ci saranno) metterò delle foto! Ciao

Marco
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Io gli afidi li ho spazzolati via con un pennello non troppo morbido, ma a setole lunghe.
Mi sembra che non abbiano gradito il mio gesto e permalosi come sono devono essersene andati.
C'è voluta una mezzoretta, ma almeno si potrebbe fare a meno di prodotti chimici.

Ciao
 

GORLA

Florello Senior
2wgbvhz.jpg
[/IMG] come mi piacerebbbbbbbbbbbbbbbbbbe averla in un vaso bonsai...non piccolo .....ciao anna io continua fino a stancarvi il nome della pianta non lo conosco ma lo cerco
 

GORLA

Florello Senior
altra essenza meravigliosa .il CEDRO
r1g3sw.jpg
[/IMG]
657b87.jpg
[/IMG] e la MAGNOLIA
111s6mq.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
15wh16e.jpg
[/IMG].Che i bonsai siano gli alberi più piccoli del mondo non è una novità. I primi bonsai furono coltivati nel VI secolo dopo Cristo dai popoli nomadi di origine mongola che dominavano la Cina: facevano crescere piante medicinali nei vasi per poterli trasportare nelle migrazioni. A dire il vero, la pratica di miniaturizzare gli alberi è probabilmente ancora più antica visto che un bonsai è stato trovato in una tomba risalente a tremila anni fa.
Quello della foto invece è oggi il bonsai più piccolo al mondo: questa miniatura di una pianta locale chiamata "gelsomino d'acqua" misura appena 22 millimetri e sta a malapena fra le dita del suo coltivatore, un malese di Kuala Lumpur.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
..stellata!!
davvero la migliore fra le varietà da coltivare come bonsai.

poi il profumo dei fiori!!
 

GORLA

Florello Senior
wvvd5x.jpg
[/IMG].....il nome non lo so
28qrfhz.jpg
[/IMG]...non lo so
2s9rfrp.jpg
[/IMG] ..idem
o6ibkz.jpg
[/IMG]... MALUS...
rgwgsg.jpg
[/IMG]ACERO GINNALA....
2clvrn.jpg
[/IMG]....
2qxs5l2.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
34qqzw8.jpg
[/IMG]... AMARILIS...
2rc31qp.jpg
[/IMG]....ONTANO.....
15mxs45.jpg
[/IMG]HO DECISO tutti i bonsai che mi piacccccccccccccciono finiscono qui .li voglio tutti insieme .
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
359055z.jpg
[/IMG]BAOBAB...
kdod4z.jpg
[/IMG]..GLICINE
23rre6c.jpg
[/IMG]..NON Sò
lcvmp.jpg
[/IMG] BAMBù
1z6uus5.jpg
[/IMG]E IL MIO AMORE DI CILIEGIO ..MIO SI FA PER DIRE .....E INSOMMA E ..SI...O NO LA SEZIONE BONSAI.....e allora foto a manetta bonsai............ciao ciao anna
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
pensava
11m7ofr.jpg
[/IMG]te che avessi finito ...NO....CARPINO COREANO
25yuphg.jpg
[/IMG] ..SUSINO
24659qo.jpg
[/IMG].TAMERICE
fwlxli.jpg
[/IMG]..EUGENIA
 
Ultima modifica:

L'alchimista

Giardinauta
we we, ma altre foto del baobab ne hai?
io ricordo che qua qualcuno lo stesse sperimentando a partire dalla semina, chissà come è finita..
 

GORLA

Florello Senior
i miei uno e marcito ,e l altro sta bene ,ma mi sembra imbalsamato ,da la scorsa primavera ,non ha perso le foglie non e cresciuto ora lo messo fuori ,speriamo in bene ,li metto per non fargli un torto .....ma se non sono cosi non voglio parlarne....
2r3dwxs.jpg
[/IMG][/IMG]i loro nomi ...penso siano scontati ciao anna
1444gmx.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
al3wvo.jpg
[/IMG]bellissimo BOGOLARO io ne sto coltivando un bel po vorrei farne un bosco .
2mq98gp.jpg
[/IMG]..nespolo ne ho due .e mi rincuora sapere di questo risultato ,pensavo non fosse possibile..
1581t6s.jpg
[/IMG]vite e questo mi piacerebbbbbbe molto visto che abbiamo un enoteca..
34gnddv.jpg
[/IMG]vite a spalliera
 
Alto