• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale sempreverde scegliere

magrabor

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum e ho pensato di rivolgermi a voi per un consiglio. L'argomento è un po' delicato, ma non so davvero come risolvere un problema perché non sono molto esperta di piante. Mio fratello è mancato qualche mese fa e mia madre vorrebbe mettere una bella pianta con fiori, ma sempreverde, al cimitero. Avevamo pensato alla camelia, che però ci è stata sconsigliata perché sarebbe, soprattutto d'estate, sempre in pieno sole. Ci hanno consigliato anche l'agrifoglio e una rosa...ma quale varietà potrebbe essere adatta? Vorremmo qualcosa di bello e molto speciale. Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche consiglio.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
C'è a foglie lisce o appuntite, i fiori non sono vistosi ma quando senti come profuma capisci percè lo coltivano!:eek:k07:
 

magrabor

Aspirante Giardinauta
ho visto che c'è anche una varietà con i fiori rosso-arancioni...ma secondo te, resiste al freddo dell'inverno milanese?
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
ho visto che c'è anche una varietà con i fiori rosso-arancioni...ma secondo te, resiste al freddo dell'inverno milanese?

Questa sarebbe l'Olea fragrans....molto più profumato.E' meno rustico dell'Osmanthus ma credo che possa farcela a Milano,soprattutto se il cimitero è in Milano.:flower:
 

magrabor

Aspirante Giardinauta
grazie davvero per il consiglio. Volendo invece scegliere una rosa sapete se c'è una varietà più resistente di altre sia al caldo sia al freddo?
 

Lore91

Giardinauta