• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rosa rampicante?

S

scardan123

Guest
Cerco una rosa rampicante SANA (non riceverà mai trattamenti di alcun tipo), per una rete alta 2 metri in pieno sole.
Non mi importa il colore né il profumo, ma deve vivere per conto suo.
La terra è fertilissima, l'esposizione calda e luminosa, in larghezza ha tutto lo spazio che vuole.

Qualche idea?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Come posizione, certamente è buona...magari "Blush Noisette"? La danno come moolto molto sana, inoltre è rifiorentissima e fa pure le bacche!
oppure Deprez a Fleurs Jaunes, però, non so come si comporta nei climi umidi. Magari Gertrude Jekyll?devo pensarci un po':D
 

belluccio

Maestro Giardinauta
io mi butterei sulle varieta' antiche,sono tutte molto resitenti e anche se non tutte sono rifiorenti ti assicurano una fioritura primaverile mozzafiato!!
tra queste ti mostro le mie che quest'anno ho spruzzato solo una volta ad inizio stagione e non hanno presentato il minimo segno di malattie:eek:k07:
-Alberic Barbier
si sviluppa in maniera velocissima profuma leggermente di limone ma non rifiorisce,veramente molto rustica,la mia è in pieno sole e non sembra risentirne
020-6.jpg


-New Dawn
meno vigorosa della prima ma rifiorente e molto profumata,molto rustica e resitente anche se dicono che non gradisca il sole pieno anche se la mia prende sole dall'alba fino alle 16 e non sembra risentirne
031-3.jpg


-Veilchenblau
colore molto particolare,leggermente profumata e non rifiorente ma molto resitente e in autunno produce delle piccole ma graziose bacche rosso fuoco
011-9.jpg


-Banksiae Purezza
sulla sua resistenza vai a colpo sicuro,ma ti avverto diventa un gigante,fioritura primaverile abbondantissima e deliziosamente profumata,priva di spine e facile da guidare in orizzontale,dovrebbe rifiorire in autunno ma la mia in due anni non lo ha mai fatto!!!
040.jpg

:Saluto:
 
Alto