• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di gramignone

A

acciarinoway

Guest
Salve ragazzi,
innanzitutto mi presento.Sono Antonio e sono nuovo di questo forum. Sono appassionato di bonsai ma mi piacciono tutte le piante in generale.
Volevo chiedervi una cosa perchè ho cercato nel forum e non ho trovato la risposta adatta.
Principalmente mio padre voleva sapere qualcosina sul gramignone.
Qualche anno fa abbiamo rifatto parte della villetta e abbiamo usato un bel pezzo di terreno per fare un prato con il gramignone.
Quello che voleva sapere era ogni quanto tempo bisognerebbe fare qualche lavoretto più pesante della semplice rasatura e cosa in particolare.
Considerate che già si è formato il classico tappetino quasi dovunque e ve lo posso dire perchè questa estate ho levato tappetini di erba in alcune zone dove sono state lasciate per terra delle pietre che erano quasi scomparse.
Avevo letto in un post che si consigliava l'utilizzo della motozappa ma usandola probabilmente si rovinerebbe tutto il prato.
Mio padre aveva sentito parlare di una macchina che fà dei buchi nel terreno ma nn è la motozappa e anche questo ha un costo tlmente alto che non conviene comprarlo, in genere si affitta.Comunque oltre a non sapere il nome di questo attrezzo non conosco neanche i tempi.
Quindi vi chiedo se sapete il nome di questo attrezzo, ogni quanto bisogna fare lavori diversi dalla rasatura e con cosa bisogna fare questi lavori.
Grazie anticipatamente,a presto Antonio!!!!!
 
A

acciarinoway

Guest
Dai su!!!!! lo conoscete in tanti possibile che nessuno m sappia rispondere?
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Acciarinoway:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto